Gamberorosso.it di 26 ott 2024

Come fare il pan dei morti con la ricetta di Davide Longoni uno dei migliori panettieri d' Italia


Come fare il pan dei morti con la ricetta di Davide Longoni, uno dei migliori panettieri d'Italia (Di sabato 26 ottobre 2024) Un dolce povero e buonissimo, di origini contadine: il pan dei morti è una specialità milanese immancabile per la notte tra il 1 e il 2 novembre. Realizzarlo in casa è molto semplice, bastano pochi ingredienti per creare questo panetto dolce allungato e ricco di frutta secca. A fornirci la ricetta è Davide Longoni, tra i maestri della panificazione Italiana e punto di riferimento nel capoluogo meneghino. La ricetta del pan dei morti di Davide Longoni Per 10 pan dei morti Ingredienti 375 g biscotti tritati 105 g albumi 37.5 arancia candita 150 g. uvetta 125 g zucchero 150 g farina tipo “0” 10.5 g polvere lievitante 6 g cannella 45 g cacao Aggiungete in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolate (se necessario, aggiungete un altro po' di albume per compattare meglio il composto). Dividete l'impasto in palline da 90g ciascuna e date a ognuna una forma ovale.
Come fare da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Come fare il pan dei morti con la ricetta di Davide Longoni, uno dei migliori panettieri d'Italia

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Come fare il pan dei morti con la ricetta di Davide Longoni, uno dei migliori panettieri d'Italia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Storia del pan dei morti di Milano - il dolce nato per commemorare i defunti - Si narra che, durante la notte tra il 1 e il 2 novembre, i defunti tornino a far visita ai parenti, portando con loro dei doni. E si sa, gli ospiti in Italia vengono sempre accolti con del buon cibo. È per questo che in molte regioni si usava un ... (Gamberorosso.it)Come fare

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.