Cultweb.it di 26 ott 2024

Cosa sono i covered bridge immortalati ne I ponti di Madison County?


Cosa sono i covered bridge immortalati ne I ponti di Madison County? (Di sabato 26 ottobre 2024) Quelli immortalati dal cinema, nello specifico dal film I ponti di Madison County, si trovano nello stato dell’Iowa ma molta parte del territorio americano è caratterizzato da queste costruzioni.  Di Cosa sei tratta? Ovviamente dei covered bridge, ossia i ponti coperti, diventati una vera icona del paesaggio rurale statunitense, un incrocio affascinante tra ingegneria e folklore. Queste strutture in legno, con il loro tetto spiovente che copre interamente il ponte, sono molto più di semplici attraversamenti fluviali. Si tratta di vere e proprie capsule del tempo, che grazie alle quali è possibile ritornata ad un’epoca in cui la costruzione di ponti era un’arte e non solo una scienza. L’idea di coprire i ponti, però,  non è nata in America.
Cosa sono da Cultweb.it

Cultweb.it - Cosa sono i covered bridge immortalati ne I ponti di Madison County?

Leggi tutta la notizia su Cultweb.it
Altre notizie su Cosa sono i covered bridge immortalati ne I ponti di Madison County?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giulia Cecchettin Murder, the Father: "Now We Know Who the Real Turetta Is" - Filippo Turetta ha deciso di confessare la oremeditazione dell'omicidio di Giulia Cecchettin, davanti agli occhi sgomenti del padre di Giulia che commenta: "Ora so chi è veramente" ... (notizie.it)

Giacomo Urtis and his habits: a celebrity surgeon in the spotlight - Scopriamo come le affermazioni di Urtis possano influenzare la sua credibilità professionale. (notizie.it)

Etf, Europa: flussi in aumento del 64% nel terzo trimestre sui prodotti attivi - La recente pubblicazione ha rilevato che i flussi verso gli ETF attivi in Europa sono aumentati del 64,23% dal secondo al terzo trimestre, raggiungendo un totale di 49,29 miliardi di dollari di AUM. (bluerating.com)

Perché l’autunno ci rende assonnati e abbiamo particolarmente voglia di dormire - Si chiama "colpo di frusta meteorologico": i repentini cambi di temperatura e clima non hanno un impatto solo sull'ambiente, ma anche sull'umore ... (fanpage.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.