Linkiesta.it di 26 ott 2024

Creare profumi artigianali grazie a una sinestesia tra odore e colore


Creare profumi artigianali grazie a una sinestesia tra odore e colore (Di sabato 26 ottobre 2024) Giardini di Toscana è un marchio italiano di profumeria artistica noto per le sue creazioni uniche che catturano l’essenza della regione italiana. Fondato da Silvia Martinelli, il marchio si distingue per l’artigianalità e l’originalità, combinando tradizione e innovazione per offrire opere olfattive che evocano memorie ed emozioni.  Un brand che fino a qualche anno fa era sconosciuto ai più fino a quando, alla fine del 2015, arriva Bianco Latte. Tra le tredici referenze di Giardini di Toscana, questo eau de parfum gourmand ha rivoluzionato negli ultimi anni il mercato della profumeria di nicchia, ma anche quella mainstream.
Creare profumi da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Creare profumi artigianali grazie a una sinestesia tra odore e colore

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Creare profumi artigianali grazie a una sinestesia tra odore e colore. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La fragranza Bianco Latte (courtesy of Giardini di Toscana) - Giardini di Toscana, fondato da Silvia Martinelli (anche fragrance designer), prende spunto dai polmoni verdi della Regione per realizzare prodotti a base di materie prime naturali: oli essenziali, fi ... (linkiesta.it)

Profumi su misura e intelligenza artificiale - La notizia è che questo dispositivo è in grado di creare oltre 500 miliardi di possibili composizioni olfattive, il che vuol dire che può progettare almeno 60 diversi profumi per ogni essere ... (gqitalia.it)

creare profumi artigianali grazieI profumi artigianali di Zielinski & Rozen arrivano in Italia. Incontro con il fondatore della maison - Erez Rozen è un artista eccentrico e geniale a capo di un'impresa di successo. Lavora a istinto e crea fragranze d'eccellenza ... (vanityfair.it)

I profumi artigianali di Zielinski & Rozen arrivano in Italia. Incontro con il fondatore della maison - Quell’anno, cercando un documento tra le carte di famiglia, ho ritrovato un quaderno del bisnonno, su cui lui aveva trascritto le formule segrete dei suoi profumi. Bell’uomo, eccentrico e affabulatore ... (headtopics.com)

Video di Tendenza
Video Creare profumi
Video Creare profumi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.