Ilgiorno.it di 26 ott 2024

Dalla parte delle donne Task force antiviolenza


Dalla parte delle donne. Task force antiviolenza (Di sabato 26 ottobre 2024) Approvato Dalla giunta su proposta dell’assessore ai Servizi sociali Paola Reguzzoni il Protocollo d’intesa della Rete Territoriale Interistituzionale antiviolenza degli Ambiti di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo. La finalità è la realizzazione di collaborazioni tra i servizi, istituzionali e del privato sociale del territorio, nel contrasto e sostegno nei confronti delle donne vittime di violenza, ognuno con la propria specificità e nell’attuazione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza sulle donne e la violenza domestica. Il Comune di Busto Arsizio è Ente capofila della Rete e dell’Ambito Territoriale Sociale di Busto Arsizio.
Dalla parte da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Dalla parte delle donne. Task force antiviolenza

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Dalla parte delle donne. Task force antiviolenza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Finiscono perlopiù archiviate le cause per violenza di genere a Trieste - I dati resi noti dal Goap mostrano un numero di condanne ancora limitato. La presentazione nella prima tavola rotonda sul tema ... (rainews.it)

Sei una donna vittima di violenza e hai una disabilità? Noi possiamo aiutarti - «Sei una donna vittima di violenza e hai una disabilità? Noi possiamo aiutarti», è questo il messaggio semplice e lineare che campeggia sulla locandina del nuovo Sportello Antiviolenza preparato ad ac ... (superando.it)

Boom di chiamate al numero d'emergenza antiviolenza 1522 - In Umbria secondo l'Istat ne sono arrivate 276 nei primi due trimestri del 2024. Una cifra record, che fa segnare un aumento del 66% rispetto allo stesso periodo del 2023 ... (rainews.it)

Treviglio, il lavoro di commessa come via d’uscita dai maltrattamenti - Imparare un lavoro per ritrovare l’autonomia e l’indipendenza economica. Nasce con questo obiettivo il corso per «operatore addetto alle vendite» rivolto alle donne vittime di violenza. (bergamo.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.