Ilgiorno.it di 26 ott 2024

Delitto di Garzeno dopo un mese la verità | 28 coltellate fatali e poi la fuga in cameretta


Delitto di Garzeno, dopo un mese la verità: 28 coltellate fatali e poi la fuga in cameretta (Di sabato 26 ottobre 2024) Garzeno (Como) – La confessione mette sempre a tacere ogni dubbio. Quelli di chi non vuole credere e quelli di chi spera che le cose non siano andate davvero così. Costringe ad ammettere che tutta quella violenza si è consumata nello spazio di pochi metri, quelli che separano la casa di un pensionato di 76 anni, vedovo e attento alla piccola comunità in cui viveva, e quella di un ragazzo di 17 anni che dopo averlo ripetutamente accoltellato, ha impiegato pochi attimi per sparire nelle viette pedonali e deserte e mettersi al sicuro nella sua stanza. Lo stesso ragazzo che poco dopo aver ucciso un uomo per soldi, e forse anche un po’ per la rabbia di essere stato smascherato nel suo tentativo di farsi cambiare trecento euro falsi, si è fatto accompagnare dalla madre a scuola guida, ha incontrato gli amici, ha fatto le stesse cose che faceva ogni giorno.
Delitto Garzeno da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Delitto di Garzeno, dopo un mese la verità: 28 coltellate fatali e poi la fuga in cameretta

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Delitto di Garzeno, dopo un mese la verità: 28 coltellate fatali e poi la fuga in cameretta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Uccise la moglie, 'non ricordo di aver usato il coltello' - "Avevo un'ossessione, quella di capire perché mia moglie mi voleva così male. Il coltello l'ho preso a casa mia. Dell'omicidio ricordo solo un urlo. Sono tornato in me quando ho visto mia figlia e la ... (ansa.it)

Strategie difensive. Con la confessione in aula Filippo Turetta potrebbe evitare l'ergastolo - L'omicida di Giulia Cecchettin ha ammesso di aver pianificato di rapirla e farle del male tre giorni prima del delitto. Una confessione che s'inquadra ... (huffingtonpost.it)

Aversa, omicidio del 14enne Emanuele Di Caterino: nuovo processo d’appello, dopo 11 anni ancora nessun colpevole - Aversa (Caserta) - 7 aprile 2013. Più di undici anni fa, ad Aversa, in piazza Bellini, veniva ucciso a coltellate Emanuele Di Caterino, 14 anni, di San ... (pupia.tv)

Giulia Cecchettin, Turetta in aula: “Cercai online scotch e manette, pensai di rapirla e ucciderla” - Alla seconda udienza alla Corte d'Assise di Venezia sull'omicidio di Giulia Cecchettin c'è anche Filippo Turetta, l'assassino reo confesso, per la prima volta ... (pupia.tv)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.