Bergamonews.it di 26 ott 2024

Devis Dori Avs | Suicidi in carcere vera emergenza nazionale situazione fuori controllo


Devis Dori (Avs): “Suicidi in carcere vera emergenza nazionale, situazione fuori controllo” (Di sabato 26 ottobre 2024) “Il Governo Meloni continua a sottovalutare il problema delle condizioni carcerarie – afferma il parlamentare bergamasco Devis Dori (Avs) -. Un Governo totalmente inesistente, che investe il proprio tempo a far la guerra alla magistratura anziché al sovraffollamento carcerario. Poche settimane fa hanno sfornato un inutile decreto legge che non ha spostato di una virgola la situazione, solo fumo negli occhi, come denunciammo in Aula. Nel frattempo nelle carceri si continua a morire, l’ennesimo Suicidio, perché la disperazione supera la speranza di vedere la luce in fondo al tunnel. In Parlamento, assieme a una parte del centrosinistra, come Alleanza Verdi e Sinistra abbiamo sostenuto la necessità di aumentare le condizioni per la liberazione anticipata, con uno sconto di pena per buona condotta. Invece nulla da fare. Ogni Suicidio in carcere è una sconfitta per lo Stato.
Devis Dori da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Devis Dori (Avs): “Suicidi in carcere vera emergenza nazionale, situazione fuori controllo”

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Devis Dori (Avs): “Suicidi in carcere vera emergenza nazionale, situazione fuori controllo”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giustizia - Devis Dori (Avs) : “Il Ministero valorizzi il ruolo dei direttori” - L’onorevole Devis Dori, capogruppo di Avs (Alleanza Verdi e Sinistra) in commissione Giustizia alla Camera dei Deputati afferma: “Ci sono 1.600 direttori del Ministero della Giustizia chiedono un inquadramento nell’Area delle elevate ... (Bergamonews.it)Devis Dori

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.