Orizzontescuola.it di 26 ott 2024

Docenti allo stremo la passione non basta più Sovraccarico e burocrazia | la scuola schiaccia i suoi insegnanti


Docenti allo stremo, la passione non basta più. Sovraccarico e burocrazia: la scuola schiaccia i suoi insegnanti (Di sabato 26 ottobre 2024) La passione per l'insegnamento è ancora viva, ma la scuola rischia di perdere i suoi Docenti, schiacciati da una quotidianità sempre più complessa e stressante. L'articolo Docenti allo stremo, la passione non basta più. Sovraccarico e burocrazia: la scuola schiaccia i suoi insegnanti .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Docenti allo stremo, la passione non basta più. Sovraccarico e burocrazia: la scuola schiaccia i suoi insegnanti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Docenti precari : le loro richieste e speranze. Storie di passione e frustrazione - Il mondo della scuola italiana è da anni alle prese con una piaga che ne mina le fondamenta: il precariato docente, un fenomeno dilagante nel nostro Paese che sta mettendo a dura prova la qualità dell'istruzione e il benessere psicologico di ... (Orizzontescuola.it)

“Cosa manca ai docenti? L’orgoglio di fare questa professione” - le parole della preside Ferrario : “La passione per l’insegnamento è modello positivo per gli studenti” - La questione delle nuove valutazioni nelle scuole italiane è al centro di un acceso dibattito, soprattutto in un contesto di emergenza giovanile. Amanda Ferrario, preside dell'Istituto tecnico economico Tosi di Busto Arsizio, ha condiviso le sue ... (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.