Liberoquotidiano.it di 26 ott 2024

Fumo cardiologo Festinese | Più tempo per l' anamnesi del paziente per capire il rischio


Fumo, cardiologo Festinese: "Più tempo per l'anamnesi del paziente per capire il rischio" (Di sabato 26 ottobre 2024) Roma, 26 ott. (Adnkronos Salute) - "Nel monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolare noi cardiologi usiamo ormai di prassi indici quali glicemia e colesterolo, in particolare quello 'cattivo' (Ldl), così come la microalbuminuria e l'acido urico. Tuttavia, non abbiamo indici oggettivi per un monitoraggio sul consumo di tabacco, che rimane uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare. Ad oggi ci basiamo solo su quanto riferisce il paziente, ma in 2-3 minuti non riusciamo ad averne una storia esaustiva. Servirebbe dedicare più tempo all'anamnesi così da intercettare il livello di rischio per quanto riguarda il tabagismo".
Fumo cardiologo da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Fumo, cardiologo Festinese: "Più tempo per l'anamnesi del paziente per capire il rischio"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Fumo, cardiologo Festinese: "Più tempo per l'anamnesi del paziente per capire il rischio". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Incendio a Chieti Scalo - azienda in fiamme : fumo nero e rischio tossico - il sindaco chiude scuole e università - Una fabbrica di materiali plastici ha preso fuoco a Chieti Scalo: scuole e università chiuse per tutta la giornata (Notizie.virgilio.it)Fumo cardiologo

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.