Ilfattoquotidiano.it di 26 ott 2024

Gad Lerner a La Confessione di Gomez Rai3 | Mio padre una persona molto difficile | era traumatizzato dall’aver perso tutta la famiglia nella Shoah


Gad Lerner a La Confessione di Gomez (Rai3): “Mio padre una persona molto difficile: era traumatizzato dall’aver perso tutta la famiglia nella Shoah” (Di sabato 26 ottobre 2024)tutta la famiglia di mio padre è stata sterminata nella Shoah. Per me Israele è la salvezza, ma mio padre era traumatizzato dalla perdita”. Così Gad Lerner, ospite insieme a Riccardo Iacona e Lella Costa a La Confessione di Peter Gomez in onda sabato 26 ottobre alle 20.15, a proposito della sua famiglia. “Mio padre è nato ad Haifa, nella Palestina del mandato britannico, prima del 1948, quindi prima della nascita dello stato di Israele. – ha spiegato il giornalista – Ed è in qualche modo l’unico perpetuatore della famiglia Lerner perché i suoi genitori avevano avuto l’ottima idea di emigrare dalla regione di Leopoli – ha proseguito – tutta la famiglia di mio padre è stata sterminata nella Shoah. Sono andato su quelle fosse comuni con i miei figli, sui monti Carpazi, in quella che oggi è Ucraina occidentale.
Gad Lerner da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Gad Lerner a La Confessione di Gomez (Rai3): “Mio padre una persona molto difficile: era traumatizzato dall’aver perso tutta la famiglia nella Shoah”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Gad Lerner a La Confessione di Gomez (Rai3): “Mio padre una persona molto difficile: era traumatizzato dall’aver perso tutta la famiglia nella Shoah”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’Ue pensa alla Guerra, ma la nuova bomba è l’ia - Il Nobel per la Fisica 2024 è stato assegnato a Geoffrey Hinton, considerato il padre dell’Intelligenza artificiale. E già questo è interessante: un inventore di cose artificiali vince il Nobel per un ... (ilfattoquotidiano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.