Iltempo.it di 26 ott 2024

Gigantesco mercato delle informazioni riservate il nuovo allarme sugli spioni delle banche dati


“Gigantesco mercato delle informazioni riservate”, il nuovo allarme sugli spioni delle banche dati (Di sabato 26 ottobre 2024) Al centro dell'indagine sulle attività illecite di dossieraggio e di furto dei dati di Fisco e polizia che vedono coinvolti anche ex agenti delle forze dell'ordine, c'è la società milanese Equalize srl di proprietà di Enrico Pazzali (indagato), amministratore delegato di Fondazione Fiera Milano, e gestita dall'ex poliziotto Carmine Gallo, che si trova agli arresti domiciliari. Così è emerso oggi nella conferenza stampa che si è tenuta alla Procura di Milano, in presenza del procuratore Marcello Viola e del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo. Nell'indagine, sono coinvolte anche altre società dello stesso genere, che si occupano di investigazioni e analisi del rischio, anche per conto di imprese, e che avrebbero seguito un binario illecito di raccolta dati per i dossier.
Gigantesco mercato da Iltempo.it

Iltempo.it - “Gigantesco mercato delle informazioni riservate”, il nuovo allarme sugli spioni delle banche dati

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su “Gigantesco mercato delle informazioni riservate”, il nuovo allarme sugli spioni delle banche dati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Furti dalle banche dati - 60 indagati : migliaia le informazioni prelevate. Melillo : «Mercato gigantesco» - Sono sessanta, da quanto si è saputo, gli indagati nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna sul presunto «confezionamento» di dossier attraverso l'acquisizione... (Ilgazzettino.it)Gigantesco mercato

Inchiesta banche dati - tra i 60 indagati ci sono anche Del Vecchio Jr e Arpe. Melillo : «C’è un mercato gigantesco di informazioni riservate» - Sono sessanta, da quanto si apprende, gli indagati dell’inchiesta della Dda (Direzione distrettuale antimafia) di Milano e della Dna (Direzione nazionale antimafia) sulle presunte migliaia di informazioni prelevate dalle banche dati strategiche ... (Open.online)

Melillo - gigantesco e allarmante mercato di dati riservati - Questa indagine permette di "unire qualche puntino e comprendere meglio questo gigantesco mercato delle informazioni riservate" con "dimensione imprenditoriale" nella acquisizione delle informazioni riservate. Lo ha spiegato Giovanni Melillo, ... (Quotidiano.net)Gigantesco mercato

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.