Ilrestodelcarlino.it di 26 ott 2024

Gli ambientalisti in corteo sfidano l’allerta


Gli ambientalisti in corteo sfidano l’allerta (Di sabato 26 ottobre 2024) l’allerta arancione non ferma la protesta degli ambientalisti dell’Emilia-Romagna. La chiamata è per oggi pomeriggio alle 14,30 in piazza dell’Unità, dove si ritroveranno, tra gli altri, Legambiente, Extinction Rebellion, Cobas, il comitato Un altro Appennino è possibile che si batte contro la nuova seggiovia al Corno alle Scale, Cambiare rotta, Comitato Besta e Potere al popolo. Il corteo ‘Non è maltempo, è crisi climatica’, che si annuncia numeroso e ‘arrabbiato’, si dirigerà verso il centro fino a piazza Nettuno dove si concluderà. Nel mirino del corteo, una "concezione sbagliata dell’uso del territorio" sulla quale, spiegano gli organizzatori, occorre al più presto arrivare a una svolta. "Ci siamo convinti a fare questa manifestazione per dire che siamo pienamente dentro la crisi climatica e ambientale.
Gli ambientalisti da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Gli ambientalisti in corteo sfidano l’allerta

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Gli ambientalisti in corteo sfidano l’allerta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manifestazione per l’ambiente a Bologna: corteo contro il cambiamento climatico - Sabato 26 ottobre alle 14.30 da piazza dell’Unità al Nettuno. Legambiente e altre associazioni unite per mettere in guardia cittadini e istituzioni riguardo il tema ambientale ... (msn.com)

La Viareggio antagonista e ambientalista saluta Mario Giannelli - Un lungo corteo partito dalla Croce Verde verso il cimitero della Misericordia, con una sosta di fronte alle case occupate alla stazione, è stato l'ultimo saluto a Mario Giannelli, anima della sinistr ... (noitv.it)

L'attivista di Ultima Generazione batte Piantedosi: «La polizia mi voleva “sorvegliato speciale”, il tribunale ha detto no» - Bassano del Grappa, per Giacomo Baggio il tribunale ha deciso: «Nessuna sorveglianza». L'ambientalista: «Lotterò per il clima più forte di prima» ... (corrieredelveneto.corriere.it)

La crisi dei Verdi apre una nuova fase politica europea. Chi la coglierà? - La disperazione della sinistra che contava sui Grünen per fermare Meloni, la giusta presa di distanza da Greta Thunberg, il compito della destra ora. Rassegna ragionata dal web ... (tempi.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.