Ilfattoquotidiano.it di 26 ott 2024

Ho 40mila pezzi alcuni valgono migliaia di euro Come li ho avuti? Non posso dirlo | parla Dario Pietrobono il collezionista di sorprese Kinder


“Ho 40mila pezzi, alcuni valgono migliaia di euro. Come li ho avuti? Non posso dirlo”: parla Dario Pietrobono, il collezionista di sorprese Kinder (Di sabato 26 ottobre 2024) Era il desiderio di tutti i bambini, al punto che moltissime mamme lo regalavano Come premio o ricompensa: l’Ovetto Kinder. Ma c’è chi è andato oltre e ha conservato ogni singola sorpresa trovata all’interno dei magici ovetti inventati da Michele Ferrero nel 1974 e distribuiti in tutto il mondo (ad eccezione degli Stati Uniti, dove è illegale inserire qualcosa di non commestibile all’interno degli alimenti). Un patrimonio invidiabile da 40mila pezzi, tutti catalogati, di cui, alcuni, unici, perché mai andati in produzione. È questa la storia di Dario Pietrobono, 36 anni, uno dei maggiori collezionisti in Italia di sorprese Kinder, che ha messo in bella mostra la sua collezione con un lungo documentario pubblicato su YouTube e intitolato Il Museo delle Sorpresine. “È iniziato tutto nel 1991. Avevo tre anni e Ferrero aveva fatto una campagna promozionale per gli Ovetti Kinder.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su “Ho 40mila pezzi, alcuni valgono migliaia di euro. Come li ho avuti? Non posso dirlo”: parla Dario Pietrobono, il collezionista di sorprese Kinder. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’affare di questo Natale: Lidl abbassa i prezzi di tutti i suoi calendari dell’Avvento, solo per un tempo limitato - Man mano che si avvicina dicembre, i supermercati iniziano a esporre i loro variopinti calendari dell’Avvento, segnando l’inizio del conto alla rovescia per il Natale. Questa tradizione, originaria de ... (stopandgo.tv)

Veilige straten voor kinderen: het Streets For Kids-initiatief in Italië - In molte città italiane, i marciapiedi si sono trasformati in tele colorate grazie ai gessetti dei bambini. Questa iniziativa, conosciuta come “Streets For Kids”, ha visto la partecipazione di circa 7 ... (notizie.it)

Sichere Straßen für Kinder: die Initiative „Streets For Kids“ in Italien - In molte città italiane, i marciapiedi si sono trasformati in tele colorate grazie ai gessetti dei bambini. Questa iniziativa, conosciuta come “Streets For Kids”, ha visto la partecipazione di circa 7 ... (notizie.it)

Premio Franz Liszt: sul podio l’ascolano. Alessio Falciani - La 9a edizione del concorso pianistico internazionale ’Franz Liszt’ si è svolta a Grottammare con una nuova versione online per i giovani talenti. Vincitori esibiti nel Museo Sistino. (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.