Ilfoglio.it di 26 ott 2024

Il calcio giovanile di oggi e la lezione del muro


Il calcio giovanile di oggi e la lezione del muro (Di sabato 26 ottobre 2024) Questa mattina mi sono svegliato senza pensieri, e allora ho guardato un muro, cercando ispirazione. E il muro, incredibilmente, me l’ha data. Solitamente il muro non capisce, è ottuso, non ha sentimenti. Il muro è solitamente grigio, non veste colori particolarmente sgargianti. Il muro è sordo, il muro è cieco, spesso è ideologico. Eppure il mio muro deve avere qualcosa di speciale perché mi ha trasmesso un bel ricordo, un’emozione legata al passato. Penserete al crollo del famoso muro di Berlino, avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 novembre del 1989, e invece no, non c’entra assolutamente nulla. Il muro di casa mia, bianco e inespressivo, mi ha ricordato di quando da bambino giocavo da solo in cortile, tirando il pallone contro una parete che delimitava la casa dei vicini. Il rumore provocato dal rimbalzo era più o meno questo: Tu tun tu tun, tu tun tu tun.
calcio giovanile da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Il calcio giovanile di oggi e la lezione del muro

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Il calcio giovanile di oggi e la lezione del muro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

GP Messico: Russell "apre" in Messico, la Ferrari insegue con Sainz - A chiudere la top five è il sempre più convincente Nico Hulkenberg al volante della Haas spinta dalla power unit Ferrari, con un tempo di 906 millesimi più alto di quello del leader, per la grande sod ... (msn.com)

Georgina Rodriguez rompe il silenzio sul suo ricovero in ospedale per polmonite, le condizioni della moglie di Cristiano Ronaldo - La moglie di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, ha ammesso di aver avuto un momento difficile: per quattro giorni è stata curata in ospedale per una polmonite ... (sport.virgilio.it)

3 finali che non dimenticheremo mai: uno di questi non in senso positivo! - Marston si ritrova con le spalle al muro e consapevole che la situazione non avrà un lieto fine. Riesce a mettere al sicuro la moglie Abigail e il figlio Jack per poi confrontare Ross ed i federali, ... (everyeye.it)

Immagini sacre e incavi per comunicare con gli agenti e nascondere telefonini e agende: indagati sei detenuti - LECCE – Per nascondere i cellulari nelle celle del carcere di borgo San Nicola, a Lecce, avevano realizzato i covi più disparati: come un incavo dove fino a poco tempo prima era installato un citofono ... (corrieresalentino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.