Formiche.net di 26 ott 2024

Il M5S è troppo umorale L’alternativa di governo? Lavoro dal basso Parla Urbinati


Il M5S è troppo umorale. L’alternativa di governo? Lavoro dal basso. Parla Urbinati (Di sabato 26 ottobre 2024) La questione è più complessa di come sembra. La faida tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, rispettivamente leader e fondatore del Movimento 5 Stelle ha a che fare con le radici stesse di quello che non è mai diventato un partito, ma in qualche modo da tempo si comporta come se lo fosse. Non c’è solo il contratto di consulenza sulla comunicazione, in ballo. Il punto di fondo è l’identità. E, ovviamente, a ridosso degli appuntamenti elettorali, la tenuta del campo largo con le altre forze progressiste. “Il problema è che il Movimento 5 Stelle è sempre stato un partito umorale”. A dirlo a Formiche.net è Nadia Urbinati, politologa e docente alla Columbia University. Fra i duellanti, nel Movimento, chi prevarrà? È una previsione difficile da fare.
M5S troppo da Formiche.net

Formiche.net - Il M5S è troppo umorale. L’alternativa di governo? Lavoro dal basso. Parla Urbinati

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Il M5S è troppo umorale. L’alternativa di governo? Lavoro dal basso. Parla Urbinati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il M5S è troppo umorale. L’alternativa di governo? Lavoro dal basso. Parla Urbinati - La questione è più complessa di come sembra. La faida tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, rispettivamente leader e fondatore del Movimento 5 Stelle ha a che fare con le radici stesse di quello che non ... (formiche.net)

Orlando: “Leao? A me non piace, con qualità ma troppo discontinuo” - Alessandro Orlando è intervenuto a MilanNews.it e ha parlato dopo la vittoria del Milan contro l'Udinese e di Rafael Leao ... (ilmilanista.it)

Alessandro Orlando: "Leao grande punto interrogativo. Troppo umorale e discontinuo" - Il doppio ex di Milan e Udinese, Alessandro Orlando (campione d'Italia e d'Europa con i rossoneri nel 1994) commenta il giorno dopo la sfida di San Siro che ha visto la squadra di ... (milannews.it)

La menopausa secondo Bridget Jones - Gli americani li chiamano ironicamente Seven Dwarfs, i sette «nani» sintomi della menopausa, che è arrivata anche per l’iconica single, ormai cinquantenne. La vedremo di nuovo sugli schermi a febbraio ... (vanityfair.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.