Giornalettismo.com di 26 ott 2024

Il mondo di Substack è davvero fantastico come sembra?


Il mondo di Substack è davvero fantastico come sembra? (Di sabato 26 ottobre 2024) C’era un tempo in cui le newsletter erano fogli lasciati nella buca delle lettere. Oggi, con il mondo digitale, tutto è cambiato. Se è vero che la maggior parte delle aziende utilizzano questo strumento a scopi commerciali – con informazioni sulle offerte e sui nuovi prodotti -, da qualche anno a questa parte anche gli organi di informazione hanno capito e sfruttato le potenzialità di uno strumento in grado di certificare il rapporto di fidelizzazione con l’utente/lettore. Parte del merito va dato a realtà come Substack che – tra le tante cose – permettono anche di avere un ritorno economico in base al coinvolgimento dei lettori che decidono di premiare un progetto attraverso la sottoscrizione di un abbonamento. Substack è un mondo veramente così fantastico? Negli ultimi anni, la platea di scrittori e utenti sulla piattaforme è cresciuta esponenzialmente.
mondo Substack da Giornalettismo.com

Giornalettismo.com - Il mondo di Substack è davvero fantastico come sembra?

Leggi tutta la notizia su Giornalettismo.com
Altre notizie su Il mondo di Substack è davvero fantastico come sembra?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il mondo di Substack è davvero fantastico come sembra? - Sempre più persone, anche giornalisti, lo utilizzano. Scopriamo i suoi vizi, le sue virtù e le potenzialità C’era un tempo in cui le newsletter erano fogli lasciati nella buca delle lettere. Oggi, con ... (giornalettismo.com)

Chi è John Dougan, l’ex vicesceriffo americano che alimenta la disinformazione russa con l’IA - Fuggito a Mosca per evitare un processo per molestie sessuali negli Stati Uniti, John Mark Dougan è diventato una macchina da fake news al soldo della Russia: ... (ilsecoloxix.it)

Nessuno è pronto per l'Intelligenza Artificiale Forte, lo afferma un ex-consulente di OpenAI - In un lungo intervento su Substack il responsabile del progetto AGI condivide le sue motivazioni che l'hanno portato ad abbandonare la società. Il desiderio… Leggi ... (informazione.it)

Sbussolamento e frammentarietà del sistema universitario - Francesco Bonini (Università LUMSA, Roma) reagisce al saggio di Lorenzo Ornaghi sull'università, pubblicato su "Lisander", il substack nato dalla collaborazione tra Tempi e Ibl ... (tempi.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.