Thesocialpost.it di 26 ott 2024

Il reportage del dolore Israele tra abisso e speranza


Il reportage del dolore, Israele tra abisso e speranza (Di sabato 26 ottobre 2024) Avrebbe potuto essere solo un reportage del dolore l’esito del terzo viaggio che il giornalista Adam Smulevich ha compiuto in Israele dopo il 7 ottobre 2023. È anche questo, naturalmente. Non poteva non essere anche questo il viaggio nel Paese che <é stato sfregiato nella sua anima da un’orrenda carneficina compiuta da terroristi senza scrupoli che hanno ucciso, stuprato e decapitato per il solo gusto di farlo, perché è quello in cui credono, perché è quello che gli è stato insegnato da un regime criminale. Che ha colpito Israele per colpire l’Occidente e i suoi valori e ha poi esposto migliaia di civili come scudi umani, negli ospedali e nelle caserme>. Il viaggio non poteva che cominciare a Sud, in quel Sud. Shalomi, l’autista, è costretto a rallentare. Davanti due autobus marciano nella stessa direzione. La direzione che porta in un solo luogo. <Lì>.
reportage del da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Il reportage del dolore, Israele tra abisso e speranza

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Il reportage del dolore, Israele tra abisso e speranza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Tutto questo dolore" - in Sala Birolli esposte le fotografie dall'Ucraina nel reportage di Ciro Cortellessa - "Tutto questo dolore" è la traduzione italiana di ‘Vse ude Ucraina’, titolo della mostra che fotografica che dal 19 al 26 settembre sarà ospitata in sale Birolli ai Filippini. La mostra itinerante, già presentata a Firenze, è promossa ... (Veronasera.it)reportage del

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.