Ilgiorno.it di 26 ott 2024

Immigrazione Le colpe dell’Occidente


Immigrazione. Le colpe dell’Occidente (Di sabato 26 ottobre 2024) Riccardi Il mondo è pieno di tragedie. Non il mondo la tragedia per il pessimismo dominante. Nel pianeta c’è stato sempre movimento. Lento ma inesorabile, ora più veloce e virtuale con cambiamenti ad horas. La migrazione, secondo la Storia, ha tante facce e molte le cause che l’hanno determinata. La principale. La ricerca del benessere in luoghi più ospitali dove la conquista della pagnotta è meno ostica. Focalizziamoci ai nostri tempi, in particolare all’Europa. Considerata da altri Continenti, inspecie Africa ed Asia, più confortevole. Dalle terre europee, nel passato, sono partite truppe alla scoperta dello ignoto. Invaso quando scoperto. A parte l’America che ha storia a sé, i siti conquistati sono stati colonizzati. Poi le due guerre mondiali hanno sconvolto il modo di vivere. Conflitti, lutti, distruzioni e fiumi di sangue, hanno accelerato il progresso.
Immigrazione colpe da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Immigrazione. Le colpe dell’Occidente

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Immigrazione. Le colpe dell’Occidente. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ius Scholae - Sasso (Lega) ribadisce il no : “Favorirebbe l’immigrazione clandestina. I trafficanti di esseri umani punterebbero da tutto il mondo verso le nostre coste” - Si riaccende il dibattito sullo ius scholae, la proposta di legge che consentirebbe ai minori stranieri nati in Italia o arrivati entro una certa età e che abbiano frequentato regolarmente le scuole italiane di ottenere la cittadinanza. L'articolo ... (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.