Gaeta.it di 26 ott 2024

Investigazione su rete di dossieraggio illecito | il caso di Nunzio Samuele Calamucci e la società Equalize


Investigazione su rete di dossieraggio illecito: il caso di Nunzio Samuele Calamucci e la società Equalize (Di sabato 26 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’inchiesta che coinvolge Nunzio Samuele Calamucci, arrestato come presunto capo di un’associazione di delinquenza dedita alla creazione di report contenenti dati riservati, ha rivelato inquietanti dettagli su come il gruppo si sarebbe infiltrato in vari strati della società italiana. Secondo le intercettazioni riportate nel provvedimento del giudice per le indagini preliminari di Milano, Fabrizio Filice, il sistema di dossieraggio illecito avrebbe permesso al gruppo di “tenere in mano” il Paese, dando vita a una rete relazionale davvero inquietante. Le rivelazioni di Calamucci Le intercettazioni di Nunzio Samuele Calamucci, uno dei principali indagati nel caso, offrono una visione allarmante delle operazioni clandestine condotte dall’associazione per delinquere.
Investigazione rete da Gaeta.it

Gaeta.it - Investigazione su rete di dossieraggio illecito: il caso di Nunzio Samuele Calamucci e la società Equalize

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Investigazione su rete di dossieraggio illecito: il caso di Nunzio Samuele Calamucci e la società Equalize. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caso banche dati: arrestato, 'così freghiamo tutta Italia' - Stando alle parole riportate nelle intercettazioni di Nunzio Samuele Calamucci, arrestato e uno dei presunti capi dell'associazione per delinquere che avrebbe creato report con dati riservati, "attrav ... (ansa.it)

Snooping case: This is how we screw all Italy -ringleader - One of the alleged ringleaders of a gang that operated a huge activity of snooping on data bases regarding business people around Italy was wiretapped saying "here's how we screw the whole of Italy", ... (ansa.it)

Dai boss di ‘ndrangheta alla strage di Duisburg fino al furto di informazioni. L’ex superpoliziotto: «Con lo SDI passiamo i guai» - La carriera di Carmine Gallo: gli arresti di “U Tiradrittu” e Gambazza, la stagione dei sequestri. Ora i domiciliari. Contestati decine di accessi abusivi a sistemi informatici del Viminale e delle Fo ... (corrieredellacalabria.it)

Chi sono i quattro arrestati nell'inchiesta sul furto di dati: l'ex superpoliziotto Carmine Gallo e i suoi collaboratori - Oltre 50 gli indagati. No del gip all’arresto di Pazzali: «Ruolo marginale, Gallo lo estrometteva dalla gestione» ... (milano.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.