Lanazione.it di 26 ott 2024

Kursaal rinasce il gioiello La nuova sala delle feste sarà un polo espositivo


Kursaal, rinasce il gioiello. La “nuova” sala delle feste, sarà un polo espositivo (Di sabato 26 ottobre 2024) Montecatini, 26 ottobre 2024 – Il salone delle feste, al primo piano della facciata storica del Kursaal, ha iniziato il percorso per tornare a nuova vita. Quella che fu la sede dell’unica casa da gioco mai aperta a Montecatini e lo spazio dove fino agli anni Settanta sono stati organizzati molti appuntamenti ludici, è destinata a diventare la sede di importanti esposizioni, a livello nazionale internazionale, dedicata ai progetti e agli arredi di interior design, l’organizzazione degli spazi abitativi interni. Dopo oltre quarant’anni, Montecatini potrà tornare a riappropriarsi di uno dei suoi beni più preziosi. È questo l’ambizioso progetto di Over, la società dei fratelli Sergio e Gennaro Miele, che un anno e mezzo fa ha acquistato il salone delle feste del Kursaal dalla Monaco.
Kursaal rinasce da Lanazione.it

Lanazione.it - Kursaal, rinasce il gioiello. La “nuova” sala delle feste, sarà un polo espositivo

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Kursaal, rinasce il gioiello. La “nuova” sala delle feste, sarà un polo espositivo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Kursaal, rinasce il gioiello. La “nuova” sala delle feste, sarà un polo espositivo - Dopo quarant’anni, la città si riappropria di un pezzo della sua storia gloriosa. Il progetto di Over insieme all’Università di Firenze per un rilancio di immagine ... (lanazione.it)

FOTO | Inaugurata a Giulianova l’Università della Terza Età anno accademico 2024/2025 - GIULIANOVA – Grande partecipazione, ieri pomeriggio, al Kursaal, all’inaugurazione del XXVII Anno Accademico dell’Università della Terza Età e del Tempo libero. Tanti i volti nuovi, in ... (ekuonews.it)

Pensieri e arte tra le mura di Castrogno, a Teramo la mostra dei lavori dei detenuti - TERAMO – Nel centro storico di Teramo un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla presenza del carcere nel proprio territorio e ad edificare un ponte tra tutti i suoi ... (ekuonews.it)

Kursaal, il progetto di riqualifica. Ecco il recupero del Salone Storico - Dopo i lavori di ampliamento negli anni Venti l’edificio visse un declino nel dopoguerra, con demolizioni e trasformazioni che ne segnarono la decadenza. Oggi, grazie al progetto di Over, il Kursaal è ... (lanazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.