Ilfattoquotidiano.it di 26 ott 2024

La denuncia di Gratteri | Beni confiscati alla mafia? Diversi milioni di euro inutilizzati dallo Stato La normativa attuale non funziona


La denuncia di Gratteri: “Beni confiscati alla mafia? Diversi milioni di euro inutilizzati dallo Stato. La normativa attuale non funziona” (Di sabato 26 ottobre 2024) “L’agenzia per l’amministrazione dei Beni confiscati la immaginiamo e la immaginavamo esattamente l’opposto di come è ora“. Così il procuratore di Napoli Nicola Gratteri esordisce nel suo lungo intervento al convegno “Sequestro, confisca e valorizzazione delle aziende e dei Beni confiscati alla camorra”, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati e da Agrorinasce. Fulcro del dibattito è la valorizzazione dell’immenso patrimonio confiscato alle mafie e alla criminalità organizzata che, tra terreni, ville, macchine di lusso e conti correnti, ammontano a Diversi milioni di euro.
denuncia Gratteri da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La denuncia di Gratteri: “Beni confiscati alla mafia? Diversi milioni di euro inutilizzati dallo Stato. La normativa attuale non funziona”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su La denuncia di Gratteri: “Beni confiscati alla mafia? Diversi milioni di euro inutilizzati dallo Stato. La normativa attuale non funziona”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Beni confiscati alla camorra, l’esempio di Agrorinasce modello di sviluppo della legalità - l contrasto alla criminalità organizzata passa per la valorizzazione di quei beni che ai clan vengono confiscati. Patrimonio illecito che rinasce e diventa opportunità di sviluppo legale del territori ... (videonola.tv)

Napoli, beni confiscati al palo, l’affondo di Gratteri: «Vanno messi a frutto» - Su un punto sono tutti d’accordo: per come è strutturata oggi, l’Agenzia nazionale per i beni confiscati non funziona e va riformata. L’esigenza di trovare nuovi strumenti ... (ilmattino.it)

Nicola Gratteri: «I giornalisti ora sono deboli come i magistrati» - Gratteri ha sottolineato anche l'importanza di avere valori ... e abbiamo quindi fatto sequestro di beni per oltre 250 milioni di euro. (ilmattino.it)

Caso ultras, da Giletti le novità sull’inchiesta: intercettazioni inedite, legami tra la Sud e la ‘ndrangheta e... - Controllo dei parcheggi, legami con la ‘ndrangheta, intimidazioni, tentati omicidi e il presunto coinvolgimento di un consigliere regionale: tutto questo è l’indagine “doppia curva” della procura di M ... (mowmag.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.