Open.online di 26 ott 2024

Ma Giuli ci è o ci fa? La spiegazione del ministro | Il mio linguaggio dimostra che non cerco consensi politici


Ma Giuli ci è o ci fa? La spiegazione del ministro: «Il mio linguaggio dimostra che non cerco consensi politici» (Di sabato 26 ottobre 2024) «Il mio linguaggio è anche la dimostrazione di come non sono in cerca di consensi politici, mi percepisco come una persona che proviene dal mondo della cultura e che si è messa al servizio; se cercassi clientele politiche di basso profilo mi costringerei a usare un altro registro ma non mi interessa». Queste le parole del ministro della Cultura Alessandro Giuli, ospite della trasmissione di Rai Radio 3 sulla lingua italiana ‘La lingua batte‘, in onda domani alle 10,45 (e in podcast su RaiPlay Sound), condotta dallo scrittore Paolo Di Paolo. «La politica – ha dichiarato il ministro – deve sempre semplificare quando parla alle persone, ma tra politici dovrebbe esserci un livello di comunicazione adeguato, tale anche da condizionare il giornalismo, e non viceversa». Per Giuli «esistono dei temi su cui dobbiamo attrezzarci anche con parole complesse perche’ complessi sono i temi».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Ma Giuli ci è o ci fa? La spiegazione del ministro: «Il mio linguaggio dimostra che non cerco consensi politici». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cosa vuol dire vivere essere intersessuale? E vivere con la mancanza di riconoscimento in Italia? - Essere intersessuale significa avere variazioni naturali nelle caratteristiche sessuali. In questa guida esploriamo significato, diritti e sfide ... (gay.it)

Tra vita e morte: la pratica multidisciplinare di Seungwoo Park - KARMA, prima mostra europea di Park, è il nuovo progetto espositivo presentato da Galleria Lusvardi Art di Milano fino all’8 novembre ... (exibart.com)

The rest is DRAG: 5 libri (+1) sul fenomeno del momento - Dal teatro kabuki giapponese ai reality show di tutto il mondo, L’arte del drag (Quinto Quarto) ci conduce alle origini di un fenomeno antichissimo e sovversivo, che abbiamo preso il coraggio di guard ... (gay.it)

Donald Trump: il grande inganno e le sue implicazioni sulla democrazia americana - Il documentario "Donald Trump - Il Grande Inganno" esplora la resilienza politica di Trump, le sue campagne di disinformazione post-elettorali e l'impatto sull'integrità della democrazia americana. (ecodelcinema.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.