Secoloditalia.it di 26 ott 2024

Mase Barbaro | Premiati 100 progetti di ‘Youth 4Climate’ La presidenza italiana del G7 ha ridato centralità ai giovani


Mase, Barbaro: “Premiati 100 progetti di ‘Youth 4Climate’. La presidenza italiana del G7 ha ridato centralità ai giovani” (Di sabato 26 ottobre 2024) Il giovani e il clima, un binomio che il ministgero dell’ambiente sostiene conconvinzione. “Riconoscere il valore delle proposte progettuali di giovani provenienti da Paesi in via di sviluppo; che si vanno a sommare alle altre premiate sinora per un totale di 100 progetti, che saranno sostenuti finanziariamente a livello globale, è la dimostrazione dell’efficacia dell’iniziativa ‘Youth4Climate’, che il Mase sostiene con convinzione”. Lo ha dichiarato Claudio Barbaro, sottosegretario al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica al Politecnico di Torino. “Iniziativa – ha ricordato – lanciata nel 2021 e affermatasi rapidamente come piattaforma globale capace di dare voce alle aspirazioni dei giovani di tutto il Mondo, grazie alla collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), a numerosi partner internazionali e una vasta rete di giovani attivisti.
Mase Barbaro da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Mase, Barbaro: “Premiati 100 progetti di ‘Youth 4Climate’. La presidenza italiana del G7 ha ridato centralità ai giovani”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Mase, Barbaro: “Premiati 100 progetti di ‘Youth 4Climate’. La presidenza italiana del G7 ha ridato centralità ai giovani”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità - Tommasetti (Lega) : “Sul concorsone regionale creata confusione sulla pelle dei giovani” - “Sulla Sanità la Regione genera caos e delude le aspettative”. Il consigliere regionale della Lega Aurelio Tommasetti non lesina critiche sul nuovo concorsone regionale per l’assunzione di operatori sanitari, soffermandosi soprattutto ... (Salernotoday.it)Mase Barbaro

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.