Movieplayer.it di 26 ott 2024

Modi la recensione | il biopic troppo poco fluido di Johnny Depp su Amedeo Modigliani


Modi, la recensione: il biopic (troppo) poco fluido di Johnny Depp su Amedeo Modigliani (Di sabato 26 ottobre 2024) Dopo il debutto del 1987 con The Brave, l'attore torna dietro la macchina da presa per raccontare il pittore livornese. Un ritratto in cui sono presenti tanti richiami della vita e carriera della star di Hollywood. Ma il risultato rimane nel mezzo. "Perché Livorno dà gloria soltanto all'esilio e ai morti la celebrità". Vinicio Capossela racchiude così in un verso della sua Modì il destino beffardo di Amedeo Modigliani, il pittore morto a soli 35 anni di tubercolosi a Parigi senza aver conosciuto il plauso e la fama date dalle sue creazioni. Ora anche Johnny Depp dedica un'opera all'artista, Modi - Tre giorni sulle ali della follia, che - dopo l'anteprima al festival di San Sebastian e il passaggio alla Festa del Cinema di Roma - arriverà nelle nostre sala a novembre. Settantadue ore nella vita dell'artista bohémien interpretato da Riccardo Scamarcio
Modi recensione da Movieplayer.it

Movieplayer.it - Modi, la recensione: il biopic (troppo) poco fluido di Johnny Depp su Amedeo Modigliani

Leggi tutta la notizia su Movieplayer.it
Altre notizie su Modi, la recensione: il biopic (troppo) poco fluido di Johnny Depp su Amedeo Modigliani. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Modì – Tre giorni sulle ali della follia : recensione del film di Johnny Depp – #RoFF19 - Modì – Tre giorni sulle ali della follia: recensione del film di Johnny Depp – #RoFF19 Nel 1997 un giovane Johnny Depp debutta dietro la macchina da presa per dirigere Il coraggioso, film che lo vede recitare accanto all’amico Marlon Brando nei ... (Cinefilos.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.