Ilfoglio.it di 26 ott 2024

Oggi è tutto un dissing ma il vero sale del dibattito sono le sfumature


Oggi è tutto un dissing, ma il vero sale del dibattito sono le sfumature (Di sabato 26 ottobre 2024) Ho apprezzato il ritiro della querela che il capo del governo, Giorgia Meloni, aveva inizialmente sporto contro il professore Luciano Canfora, un intellettuale di sinistra che più di sinistra di così non si può. Era successo che non ricordo più se in un articolo o in un’intervista il professor Canfora avesse definito la Meloni nientemeno che “una neonazista nell’anima”: ovvero, se le parole hanno un senso, che nel profondo della sua anima lei non vedeva l’ora di acciuffare bambini ebrei e portarli a miglior vita. Più stupidaggini di così. Mi immagino che cosa avrebbe potuto dire il professor Canfora a sua difesa in un’aula di tribunale. Che in tutto e per tutto si trattasse di semplice polemica politica, di un qualche diverbio di opinioni tra due persone che non avevano la stessa idea delle cose del mondo.
Oggi tutto da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Oggi è tutto un dissing, ma il vero sale del dibattito sono le sfumature

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Oggi è tutto un dissing, ma il vero sale del dibattito sono le sfumature. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Beccato. Da oggi la bella vita è finita”. Lo spot anti evasione fiscale del governo che silenzia la sinistra (video) - “Da oggi la bella vita è finita”. Godibilissimo lo spot del governo contro l’evasione fiscale. Si tratta della campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per contrastare il fenomeno odioso. Il ... (Secoloditalia.it)Oggi tutto

Festa Roma - Mollicone (Fdi) : “In Berlinguer la sinistra che fu forza popolare - oggi è della Ztl” - (Adnkronos) – “Un film bello, ben fatto e bella anche la prova di Elio Germano che si conferma un bravo attore. Nel merito, la sinistra si vede allo specchio e si ricorda di quando era una grande forza popolare”. È il commento all’Adnkronos di ... (Dailyshowmagazine.com)

Festa Roma - Mollicone (Fdi) : “In Berlinguer la sinistra che fu forza popolare - oggi è della Ztl” - "Un film bello e ben fatto, e Germano si conferma bravo attore" "Un film bello, ben fatto e bella anche la prova di Elio Germano che si conferma un bravo attore. Nel merito, la sinistra si vede allo specchio e si ricorda di quando era una grande ... (Sbircialanotizia.it)Oggi tutto

Festa Roma - Mollicone (Fdi) : “In Berlinguer la sinistra che fu forza popolare - oggi è della Ztl” - (Adnkronos) – "Un film bello, ben fatto e bella anche la prova di Elio Germano che si conferma un bravo attore. Nel merito, la sinistra si vede allo specchio e si ricorda di quando era una grande forza popolare". È il commento all’Adnkronos di ... (Periodicodaily.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.