Trieste “è al centro di snodi strategici e può ambire a diventare una grande piattaforma logistica proiettata sull’Adriatico, e dunque del Mediterraneo e non solo”. È un passaggio del messaggio inviato da Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, per i 70 anni del ritorno della città all’Italia e letto nel corso della cerimonia di alzabandiera questa mattina in piazza Unità d’Italia. “Trieste non è più la città della periferia d’Italia e dell’Europa, ma è al centro di un’Europa radicata in una comune identità fatta di radici, libertà, democrazia, lavoro e opportunità”, ha sottolineato la presidente del Consiglio.
Che ha parlato delle “grandi prospettive di crescita” di Trieste “che potrebbero arrivare dallo sviluppo del corridoio economico India-Medio Oriente-Europa, a cui l’Italia ha contribuito a dare vita in ambito G20”.Leggi tutto su Formiche.net
Formiche.net - Per Trieste un ruolo centrale nell’Indo-Mediterraneo. Il messaggio di Meloni
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
Usa inviano sottomarino nucleare USS Georgia nel Mediterraneo e avvicinano l'escalation in Medioriente - "messaggio a Iran e Hezbollah" - Usa inviano sottomarino nucleare USS Georgia nel Mediterraneo, avvicinando sempre di più l'escalation in Medioriente. Sì perché l'invio di questo sottomarino con 154 missili cruise è un messaggio all'Iran e ad Hezbollah, che di certo non stanno ... (Ilgiornaleditalia.it)
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Per Trieste
Video Per Trieste