Liberoquotidiano.it di 26 ott 2024

Perché Giuli dovrebbe dimettersi | Fulvio Abbate parole chiare sul ministro


"Perché Giuli dovrebbe dimettersi": Fulvio Abbate, parole chiare sul ministro (Di sabato 26 ottobre 2024) Fulvio Abbate, scrittore di sinistra, ma non di quella politica, è fine intellettuale eppure capace di esprimere concetti senza usare mezzi termini. Quando Libero gli chiede cosa pensa dell'ennesima querelle riguardo il ministro della Cultura Alessandro Giuli risponde: «È assolutamente tragicomico». In che senso? «Premesso che non ho difficoltà a definirmi amico di Giuli. L'ho conosciuto nei giorni in cui avevo una rubrica sul Foglio. Venne tagliata Perché non ero gradito ad un conterraneo potente. Giuli, che pensavo che mi ritenesse solo un “comunista” fu il primo a rispettare la mia intelligenza. Io sono tra quelli che gli chiesero di mostrare discontinuità rispetto alle accuse che gli vengono mosse». Quali delle tante? «Di essere un, diciamo così, fascista evoliano.
Perché Giuli da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Perché Giuli dovrebbe dimettersi": Fulvio Abbate, parole chiare sul ministro

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su "Perché Giuli dovrebbe dimettersi": Fulvio Abbate, parole chiare sul ministro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ognina, sospesa la licenza del paninaro del porticciolo. Occupava abusivamente anche 80 metri quadri di strada - Braciere posizionato irregolarmente, servizio ai tavoli e una licenza che gli consentirebbe la sosta solo per 60 minuti. (meridionews.it)

L'Abbate (M5S) ha interrogato il Ministro dell’Ambiente sull’ impianto di ossicombustione dei rifiuti NewO - L'onorevole Patty L’Abbate (M5S), vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, ha interrogato il Ministro dell’Ambiente sull’ impianto di ossicombustione dei rifiuti NewO. (giornaledipuglia.com)

Il governo ha inserito la lista di “paesi sicuri” in un decreto-legge - È un modo per darle maggiore valore istituzionale e cercare così di mantenere operativi i centri per migranti in Albania, ma non è chiaro se basterà ... (ilpost.it)

L'assurdo negazionismo della Xylella: Bari merita chiarezza - Dal 2013, la Puglia si trova a combattere una battaglia durissima contro la Xylella fastidiosa, un batterio che ha devastato milioni di olivi, riducendo sul lastrico migliaia di famiglie e danneggiand ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.