Ilrestodelcarlino.it di 26 ott 2024

Quadro rubato e taroccato Chiusa l’indagine su Sgarbi ora rischia fino a dodici anni


"Quadro rubato e taroccato". Chiusa l’indagine su Sgarbi, ora rischia fino a dodici anni (Di sabato 26 ottobre 2024) Riciclaggio di beni culturali, contraffazione di opere d’arte e autoriciclaggio di beni culturali. Sono queste le accuse che la procura di Macerata ha formalizzato nei confronti del critico d’arte Vittorio Sgarbi, al quale è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini. La vicenda è quella della tela seicentesca rubata nel 2013 da un castello e che poi sarebbe riapparsa nove anni dopo a Lucca nella mostra "I pittori della luce" curata da Sgarbi , come opera di sua proprietà, del tutto identica. Se condannato, Sgarbi rischierebbe per questo una condanna da 4 a 12 anni di carcere.
Quadro rubato da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Quadro rubato e taroccato". Chiusa l’indagine su Sgarbi, ora rischia fino a dodici anni

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Quadro rubato e taroccato". Chiusa l’indagine su Sgarbi, ora rischia fino a dodici anni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Intestò un quadro alla compagna - Sgarbi prosciolto dall’accusa di sottrazione di beni al fisco : per il gup di Roma “il fatto non sussiste” - Non luogo a procedere perché il fatto non sussiste. Per il giudice, infatti, Vittorio Sgarbi non ha commesso reati a intestare, nel 2020, il quadro “Il Giardino delle Fate” alla compagna Sabrina Colle, pur avendo contrattato personalmente per ... (Ilfattoquotidiano.it)Quadro rubato

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.