Quotidiano.net di 26 ott 2024

Raid sulla Striscia di Gaza allarme dell’Oms | Persi i contatti con l’ultimo ospedale


Raid sulla Striscia di Gaza, allarme dell’Oms: "Persi i contatti con l’ultimo ospedale" (Di sabato 26 ottobre 2024) Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha dichiarato di aver perso ieri i contatti con il personale dell’ultimo ospedale operante nel nord della Striscia di Gaza, Kamal Adwan, dopo che l’esercito israeliano ha reso noto di operare nella regione. "Da quando questa mattina (ieri mattina, ndr) è arrivata la notizia di un Raid all’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza, abbiamo perso i contatti con il personale. Questa situazione è profondamente preoccupante, dato il numero di pazienti che vi vengono curati e di persone che vi trovano rifugio – ha scritto Tedros Adhanom Ghebreyesus su X –. Raggiungere gli ospedali in tutta #Gaza sta diventando incredibilmente più difficile ed espone il nostro personale a pericoli inutili". In Libano intanto sono stati uccisi tre reporter in un attacco aereo israeliano su Hasbaya.
Raid sulla da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Raid sulla Striscia di Gaza, allarme dell’Oms: "Persi i contatti con l’ultimo ospedale"

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Raid sulla Striscia di Gaza, allarme dell’Oms: "Persi i contatti con l’ultimo ospedale". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Raid israeliano nel sud della Striscia : 28 morti. Biden sbotta : «Ci sono tanti innocenti uccisi a Gaza. Tutto questo deve finire» - «Ci sono tanti innocenti uccisi a Gaza. Tutto questo deve finire». Non sa più come dirlo il presidente Usa Joe Biden. All’indomani degli ennesimi raid israeliani sulla Striscia di Gaza. L’inquilino della Casa Bianca è intervenuto così durante un ... (Open.online)

Dal Piemonte alla Striscia di Gaza camion carichi di aiuti umanitari - Anche la Regione Piemonte al porto di Genova oggi pomeriggio per la partenza del primo convoglio di aiuti umanitari del programma Food for Gaza. Insieme al vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione ... (Novaratoday.it)Raid sulla

Per Gaza il “piano di Eiland” : sgombrare il Nord della Striscia - cacciare i palestinesi - insediare i coloni - I coloni e alcuni membri della Knesset stanno chiedendo di effettuare “una pulizia etnica e di annettere la Striscia allo Stato ebraico”. The post Per Gaza il “piano di Eiland”: sgombrare il Nord della Striscia, cacciare i palestinesi, insediare i ... (It.insideover.com)Raid sulla

Raid israeliano nel sud della Striscia : 28 morti. La protezione civile di Gaza : «Strage nel campo profughi di Jabalia : 150 tra uccisi e feriti» - Non si fermano i raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Al Jazeera afferma che 28 persone sono morte in un bombardamento a Khan Yunis, nel Sud dell’enclave palestinese. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, i caccia d’Israele hanno bombardato una ... (Open.online)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.