Ilfoglio.it di 26 ott 2024

Rassicurante e sedativo lo scrittore con tisana a tu per tu con la natura 


Rassicurante e sedativo, lo scrittore con tisana a tu per tu con la natura  (Di sabato 26 ottobre 2024) "La campagna? Quel posto in cui le galline se ne vanno in giro crude?” Pare lo dicesse Charles Baudelaire. Lo scrittore italiano, invece, sente sempre più spesso il richiamo della foresta. Come resistere alla wilderness? Per alcune settimane all’anno – non più di tre – grazie a un’automobile e al navigatore satellitare lo scrittore raggiunge una baita riscaldata benissimo. E con in mano una fumigante tazza di tisana e avvoltolato in un plaid, soggiorna e attende. Cosa? Un’estasi, un bagliore veritativo che certamente sopraggiungerà, perché la cosiddetta Natura – lui lo sa – esiste da quando esiste per essere simbolica al cospetto di un bevitore di Emozioni alla vaniglia che grafomaneggia sotto una coperta di acrilico.
Rassicurante sedativo da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Rassicurante e sedativo, lo scrittore con tisana a tu per tu con la natura 

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Rassicurante e sedativo, lo scrittore con tisana a tu per tu con la natura . Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

C’era una volta il corpo - Walter Siti si interroga sul rapporto tra corpo umano e artificialità. Quando le (o i) giovani influencer negano di star commercializzando il loro corpo, hanno ragione. Quello non è il loro corpo, ma ... (editorialedomani.it)

Recensione di “Abbiamo due occhi per vedere” - «Non dimenticare che hai due occhi per vedere, per guardare tutto nella sua interezza. » “Abbiamo due occhi per vedere” (Rizzoli) è il secondo albo illustrato scritto da Baptiste Beaulieu, medico e sc ... (temponews.it)

Il nuovo romanzo di Nino Inzerillo - Lo scrittore palermitano ha dato alle stampe un nuovo romanzo breve “L’uomo che naufragò sul divano di casa”. Egli affronta temi assai attuali : la liquidità delle relazioni, le patologie psichiche (d ... (informazione.it)

La Rappresentante di Lista: "In 'Giorni Felici' la nostra voglia di disobbedire" - Esce il 25 ottobre il nuovo lavoro di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, il loro quinto lavoro in studio. E su Sanremo non hanno dubbi: 'Abbiamo dato' ... (adnkronos.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.