Ilgiorno.it di 26 ott 2024

Saronno il paziente dà in escandescenze | soccorritori aggrediti e ambulanza distrutta


Saronno, il paziente dà in escandescenze: soccorritori aggrediti e ambulanza distrutta (Di sabato 26 ottobre 2024) Saronno (Varese) – Tre soccorritori della Croce rossa italiana di Saronno sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano in servizio a Milano, in piazza Selinunte. Era uno dei tanti interventi che gli equipaggi del comitato saronnese realizzano nel corso della giornata. Il paziente per il quale l’ambulanza era stata chiamata ha iniziato, in maniera del tutto imprevedibile e non contenibile, a dare in escandescenze, aggredendo violentemente uno dei soccorritori e accanendosi anche contro l’ambulanza. Sono state le forze dell’ordine a prendere in custodia l’uomo e a bloccarlo. Una seconda ambulanza si è recata sul posto, in supporto, per trasportare il soccorritore della Croce Rossa ferito all’ospedale S. Carlo. Per lui fortunatamente nessuna grave conseguenza ma una prognosi di alcuni giorni. Peggiore è stata la sorte dell’ambulanza: completamente distrutta dalla violenza.
Saronno paziente da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Saronno, il paziente dà in escandescenze: soccorritori aggrediti e ambulanza distrutta

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Saronno, il paziente dà in escandescenze: soccorritori aggrediti e ambulanza distrutta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Saronno, il paziente dà in escandescenze: soccorritori aggrediti e ambulanza distrutta - Brutta disavventura per un equipaggio della Croce rossa. Il mezzo danneggiato a tal punto da non essere più utilizzabile per prestare servizio di emergenza ... (ilgiorno.it)

Escursionista salvato dall’infarto. La Croce rossa: lode alla volontaria: "Corsi di primo intervento per tutti" - Ha avuto la prontezza di spirito di intervenire mettendo al frutto le proprie conoscenze e coordinando alcuni amici che le hanno permesso di rianimare un escursionista vittima di un arresto cardiaco. (ilgiorno.it)

Il torneo di Scala 40 dei “Van da Parlur” per la Mensa del Padre Nostro. «Insieme per un gesto di solidarietà» - Il gruppo di amici castellanzesi, capitanati da Adelio Meraviglia, ha organizzato anche quest’anno un torneo di Scala 40 alla Sala Rotonda di piazza Castegnate. Gli iscritti hanno contribuito a un ges ... (varesenoi.it)

Escursionista va in arresto cardiaco, volontaria della Croce Rossa di Saronno gli salva la vita - poteva trasformarsi in tragedia senza la prontezza di uno soccorritrice fuori servizio (da ilSaronno.it) In gita con alcuni amici in Valvarrone, sopra Dervio nel Lecchese, al rifugio Roccoli Loria, ... (varesenoi.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.