Ilrestodelcarlino.it di 26 ott 2024

Se n’è andato Fifo Castelli Storico giornalista e ascolano indimenticabile


Se n’è andato Fifo Castelli. Storico giornalista e ascolano indimenticabile (Di sabato 26 ottobre 2024) Giornalismo ascolano e redazioni del Carlino in lutto per l’improvvisa scomparsa di Serafino ‘FifoCastelli. Il buon Fifo se ne è andato ieri mattina all’età di 80 anni dopo una breve malattia che si è aggravata negli ultimi giorni. Redattore de Il Resto del Carlino, Serafino Castelli è stato un maestro per tanti giovani cronisti e assieme al caporedattore Gianluigi Gasparri, ai vice Giovanni Giacomini e Stefano Cesetti, agli amici e colleghi Francesco Cicconi e Francesco Mazzocchi, ha davvero scritto pagine di storia della città delle Cento Torri. Scrittore e Storico ha lavorato nella redazione di via Vidacilio del Resto del Carlino, ma anche in quella di Macerata. Grande tifoso dell’Ascoli e appassionato conoscitore di calcio è anche stato addetto stampa dell’Ascoli Calcio ai tempi del Presidentissimo Costantino Rozzi.
n’è andato da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Se n’è andato Fifo Castelli. Storico giornalista e ascolano indimenticabile

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Se n’è andato Fifo Castelli. Storico giornalista e ascolano indimenticabile. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Se n’è andato Fifo Castelli. Storico giornalista e ascolano indimenticabile - Dopo una breve malattia si è spento a 80 anni uno dei volti celebri della nostra redazione: una vita spesa tra giornali, libri e passione. (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.