Ilrestodelcarlino.it di 26 ott 2024

Si lavora per la discarica Ma per Aguzzi non va fatta


"Si lavora per la discarica. Ma per Aguzzi non va fatta" (Di sabato 26 ottobre 2024) Non si placano le polemiche sulla discarica. "È chiaro che Macerata fa le sue scelte, ma si va verso l’eliminazione delle discariche. Un conto quelle che sono in funzione, ma attivarne una tra quattro anni non ha senso". Erano state queste le parole dell’assessore regionale dell’Ambiente Stefano Aguzzi. Affermazioni che sono finite nel mirino del comitato "Corridonia green No discarica" guidato da Andrea Germondari (nella foto). "Cosa significhi questo allo stato attuale della procedura di analisi e scelta della discarica provinciale dell’Ata 3 non è dato sapere – sottolinea –. Sarebbe bello che adesso le istituzioni preposte facciano chiarezza". Proprio in questi mesi il team dell’Università di Ancona sta effettuando i sopralluoghi sulle 35 macroaree ancora in gioco per ospitare il nuovo impianto di smaltimento rifiuti provinciale.
lavora per da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Si lavora per la discarica. Ma per Aguzzi non va fatta"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Si lavora per la discarica. Ma per Aguzzi non va fatta". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Firenzuola, addio al Pago. Ora i lavori per chiudere - Hera dovrà gestire anche la fase di dismissione, tra biogas e percolato. Il sindaco: "Meno soldi per gli investimenti, per i cittadini non cambia nulla". (lanazione.it)

Pulizia dei fondali marini di Palermo: posidonia al posto di pneumatici e gomme recuperati dai subacquei del Cedifop - Dalla teoria sulla subacquea alla messa in pratica delle tecniche di immersione per rendere più pulito l’ecosistema marino: nel mare della Sicilia entrano in azione i sub formatisi ... (ilmessaggero.it)

Rifiuti, la discarica saluta la città. Scongiurato il nuovo ampliamento - La discarica al 'Pago' di Firenzuola è ufficialmente chiusa e non sarà ampliata, conferma la Commissione Territorio e Ambiente della Toscana. Polemiche politiche sul risultato. (lanazione.it)

Fano, il sindaco incontra i residenti di Tombaccia: «Discarica di Monteschiantello l’ampliamento sarà inevitabile» - FANO È stata la frazione di Tombaccia l’altra sera ad ospitare la prima riunione di una serie di incontri che la giunta sta programmando nei quartieri. L’iniziativa è ... (corriereadriatico.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.