Ilnapolista.it di 26 ott 2024

Thiem dopo il ritiro | Non è salutare giocare a tennis così tanto il corpo non regge


Thiem dopo il ritiro: «Non è salutare giocare a tennis così tanto, il corpo non regge» (Di sabato 26 ottobre 2024) Il tennista austriaco Dominic Thiem, che pochi giorni fa ha annunciato il ritiro dal tennis dopo un infortunio al polso, ha parlato al Guardian delle condizioni dei tennisti per i troppi tornei giocati ogni anno. Thiem: «Non è salutare giocare a tennis così tanto» Le sue dichiarazioni in merito: «Sono cresciuto con questo stile di allenamento molto intenso. È stato fisicamente molto impegnativo. Ma negli ultimi due anni, è stato difficile tenere il passo. Il polso non era in grado di reggere tante partite, e anche le altre parti del corpo non rispondevano più bene. Penso che il modo in cui facciamo questo sport non sia salutare e, a un certo punto, una o più parti del corpo si rompono. Si può vedere con quasi tutti i giocatori, non c’è nessun giocatore che arriva senza infortuni a fine carriera».  Era l’unico che riusciva a battere Federer, Nadal e Djokovic Federer, certo.
Thiem dopo da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Thiem dopo il ritiro: «Non è salutare giocare a tennis così tanto, il corpo non regge»

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Altre notizie su Thiem dopo il ritiro: «Non è salutare giocare a tennis così tanto, il corpo non regge». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Atp Vienna 2024 - Dominic Thiem chiude la carriera : commozione dopo il match con Darderi - Dominic Thiem si è ufficialmente ritirato questa sera, ponendo fine alla sua carriera dopo la sconfitta nel primo turno del torneo Atp 500 di Vienna 2024. L’azzurro Luciano Darderi si è infatti imposto in due set, con il punteggio di 7-6 6-2. A ... (Sportface.it)

Atp Vienna 2024 - si chiude la carriera di Dominic Thiem : Darderi torna a vincere dopo due mesi - Luciano Darderi accede al secondo turno del torneo Atp 500 di Vienna 2024, battendo in due set con il punteggio di 7-6(6) 6-2 l’idolo di casa Dominic Thiem. Una partita che ha posto fine alla carriera del campione austriaco, per il quale gli ultimi ... (Sportface.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.