Ilgiorno.it di 26 ott 2024

Un assegno alle vittime senza stipendio


Un assegno alle vittime senza stipendio (Di sabato 26 ottobre 2024) La Procura insieme all’Inps Monza e Brianza con la Rete dei centri anti violenza Artemide, guidata dal Comune di Monza, stanno mettendo a punto un protocollo di intesa per promuovere l’indipendena delle donne vittime di violenza domestica. "Stiamo preparando un testo – spiega Manuela Massenz, procuratrice aggiunta di Monza – per consentire alla donna da cui è stato allontanato il partner maltrattante, di percepire le prestazioni dell’Inps, cioè l’assegno unico per il sostentamento dei figli e l’invalidità civile, di solito versate sul conto corrente del marito". Si tratta spesso di situazioni di donne che non lavorano e quindi che non hanno un conto corrente a proprio nome.
assegno alle da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Un assegno alle vittime senza stipendio

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Un assegno alle vittime senza stipendio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il maltempo non ferma la biciclettata sindacale per la sicurezza - Mobilitazione in bicicletta a Vimercate per la sicurezza sul lavoro organizzata da Cgil-Cisl e Uil nonostante la pioggia. Obiettivo: sensibilizzare su infortuni e coinvolgere la comunità per difendere ... (ilgiorno.it)

Femminicidi, strage infinita: oltre 90 vittime nel 2024, cinque solo nell'ultima settimana - Oltre 90 femminicidi nel 2024, di cui cinque solo nell'ultima settimana. Non si ferma la strage delle che segna anche una triste deriva, quella delle vittime over 70, ammazzate dai partner ... (leggo.it)

Incidente sulla A4, i vigili del fuoco di Monza hanno liberato due feriti rimasti incastrati - Elisoccorso e due ambulanze, vigili del fuoco da Monza e polizia stradale sulla A4 a Sesto-Cinisello per un incidente tra auto e due camion. (ilcittadinomb.it)

La strage delle donne, oltre novanta uccise nel 2024 - Oltre 90 femminicidi nel 2024, di cui cinque solo nell'ultima settimana. Non si ferma la strage delle che segna anche una triste deriva, quella delle vittime over 70, ammazzate dai partner dopo ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.