Gaeta.it di 26 ott 2024

Ussita ricorda il terremoto del 2016 | la sindaca Bernardini parla di ricostruzione e sfide attuali


Ussita ricorda il terremoto del 2016: la sindaca Bernardini parla di ricostruzione e sfide attuali (Di sabato 26 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter A otto anni dal devastante terremoto che colpì Ussita e le aree circostanti, la sindaca Silvia Bernardini ha condiviso su Facebook una riflessione che mette in luce la resilienza della comunità e le difficoltà ancora presenti. Il post ricorda le scosse che nel 2016 hanno cambiato la vita di molti cittadini. La situazione attuale, desiderata da tutti, sarebbe dovuta essere molto diversa. Tuttavia, Bernardini invita a non dimenticare le conseguenze di questo tragico evento, che ha distrutto l’80% delle abitazioni private e ha messo in ginocchio le strutture pubbliche. Un evento che ha segnato il territorio Il terremoto del 26 ottobre 2016 ha rappresentato una data che rimarrà impressa nella memoria collettiva di Ussita e delle zone limitrofe.
Ussita ricorda da Gaeta.it

Gaeta.it - Ussita ricorda il terremoto del 2016: la sindaca Bernardini parla di ricostruzione e sfide attuali

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Ussita ricorda il terremoto del 2016: la sindaca Bernardini parla di ricostruzione e sfide attuali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sindaca Ussita,8 anni dal sisma, avremmo voluto altra situazione - "Ad 8 anni da quelle scosse la situazione che avremmo voluto vedere, tutti, sarebbe stata ben diversa": a scriverlo oggi pomeriggio sulla propria pagina Facebook è la sindaca di Ussita (Mc), Silvia Be ... (ansa.it)

Ricognizione in Umbria e Marche a otto anni dal terremoto - Per quanto riguarda le Marche Pierluigi Moriconi cura con Stefano Papetti la seconda mostra di opere dai luoghi del sisma restaurate, «Rinascimento marchigiano», con prima tappa fino al 12 dicembre ... (ilgiornaledellarte.com)

Sisma, 'Non basteranno altri 10 anni per ricostruire tutto' - "Non basteranno altri dieci anni per completare la ricostruzione dei nostri borghi e delle nostre case". (ANSA) ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.