Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

Adelaide Cioni fra Londra e Bologna


Adelaide Cioni fra Londra e Bologna (Di domenica 27 ottobre 2024) C’è un’artista bolognese molto amata di cui si sentirà parlare sempre più. È Adelaide Cioni, classe 1976, nel cui lavoro confluiscono tante chiamate dell’arte. Rappresentata dalla galleria P420, è attualmente nel programma di Archivio Aperto della Fondazione Home Movies, con un’installazione video che si potrà visitare fino a oggi e il prossimo febbraio, dal 7 al 9, quando sarà protagonista ad Arte Fiera – nella parte dedicata alla performance con la curatela di Fondazione Furla nella persna di Bruna Roccasalva, la direttrice –, di un’azione performativa. La ricerca dell’artista si muove all’interno di un campo d’indagine che incrocia diverse forme espressive, come la pittura, la musica, la danza e il teatro, ma ha il suo punto di partenza nel disegno.
Adelaide Cioni da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Adelaide Cioni fra Londra e Bologna

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Adelaide Cioni fra Londra e Bologna. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Adelaide Cioni fra Londra e Bologna - È Adelaide Cioni, classe 1976, nel cui lavoro confluiscono tante chiamate ... nata dalle suggestioni raccolte nella Palm House di Kew Gardens vicino a Londra, dalle trasparenze di questo luogo ... (ilrestodelcarlino.it)

Arte Fiera e Fondazione Furla insieme, per la performance di Adelaide Cioni - Arte Fiera rinnova la partnership con Fondazione Furla e per il 2025: sarà Adelaide Cioni ad animare il programma di performance dal vivo ... (exibart.com)

A Bologna torna Archivio aperto, festival sui film di famiglia - BOLOGNA, 22 OTT - Ritorna anche quest'anno con incontri, installazioni, proiezioni e retrospettive Archivio Aperto, il festival di Fondazione Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia dedi ... (mattinopadova.gelocal.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.