Lanazione.it di 27 ott 2024

Alluvione Castelfiorentino la conta dei danni Le nostre vite sotto il fango non lasciateci soli


Alluvione Castelfiorentino, la conta dei danni. “Le nostre vite sotto il fango, non lasciateci soli” (Di domenica 27 ottobre 2024) Castelfiorentino (Firenze), 27 ottobre 2024 – Strade silenziose e sacchi di sabbia accatastati davanti ai capannoni, agli ingressi delle abitazioni e dei negozi, insieme ai detriti e al fango secco ancora da rimuovere. È come se fosse passato un tornado, con chili di merce che aspetta ancora di essere smaltita in una zona - quella alluvionata tra Petrazzi, Pettinamiglio e Malacoda - che cerca di risollevarsi. Nel weekend le aziende sono chiuse, i cantieri anche, la 429 meno trafficata e la viabilità più scorrevole. Riapre oggi Casadea, il negozio di casalinghi colpito dall’esondazione dell’Elsa, che nei giorni di massima emergenza aveva fornito gratuitamente alle famiglie in difficoltà detersivi, spugne e tutto l’utile per pulire.
Alluvione Castelfiorentino da Lanazione.it

Lanazione.it - Alluvione Castelfiorentino, la conta dei danni. “Le nostre vite sotto il fango, non lasciateci soli”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Alluvione Castelfiorentino, la conta dei danni. “Le nostre vite sotto il fango, non lasciateci soli”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Esondazione dell’Elsa, è pronto l’esposto. Cinquanta cittadini denunciano - Lo hanno firmato privati, aziende e agricoltori amatoriali della Valdelsa che hanno subìto gravi danni. L’avvocato Babboni: “Lo depositerò in Procura la prossima settimana. Raccolto molto materiale” ... (lanazione.it)

Maltempo, allerta arancione in tre regioni. Scuole chiuse a Bologna - La Protezione civile ha dichiarato l’allerta arancione in Emilia Romagna, Liguria e Piemonte, gialla per altre cinque regioni. Il Comune di Bologna, con un’ordinanza, ha stabilito per oggi la chiusura ... (tg24.sky.it)

Le ferite dell'alluvione: a Maida, un gruppo di case scivola verso il fiume - Sono già tre le famiglie sfollate. Intanto va avanti la conta dei danni alle aziende e resta ancora da risolvere il nodo della viabilità ... (rainews.it)

Alluvione a Castelfiorentino. Anche la Misericordia conta i danni mentre i volontari portano aiuti - Castelfiorentino (Firenze), 24 ottobre 2024 – Sott’acqua sono finiti anche i cimeli antichi. La prima portantina a mano risalente al 1580, il carro funebre a cavalli, la “volantina” senza ruote. Pezzi ... (msn.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.