Ilgiorno.it di 27 ott 2024

Banche dati violate | spiati politici manager e vip L’arrestato | così freghiamo tutti


Banche dati violate: spiati politici, manager e vip. L’arrestato: così freghiamo tutti (Di domenica 27 ottobre 2024) Milano – Un gigantesco mercato di dati e notizie riservate che finivano in dossier commissionati per acquisire informazioni sui rivali in affari, ma anche spionaggio familiare tra eredi di imperi economici o semplicemente intercettazioni commissionate da noti imprenditori per controllare le frequentazioni della moglie. Dossieraggi illegali su imprese e manager: ecco come funzionava il mercato nero delle info riservate Nell’inchiesta che conta oltre 50 indagati, il gip Fabrizio Filice ha messo ai domiciliari, con braccialetto elettronico, Carmine Gallo e i suoi collaboratori più fidati Nunzio Samuele Calamucci, Giulio Cornelli e Massimiliano Camponovo, mentre ha interdetto dal servizio i due funzionari infedeli Giuliano Schiano e Marco Malerba, rispettivamente in forza alla Dia di Lecce e al commissariato di Rho-Pero.
Banche dati da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Banche dati violate: spiati politici, manager e vip. L’arrestato: così freghiamo tutti

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Banche dati violate: spiati politici, manager e vip. L’arrestato: così freghiamo tutti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Banche dati violate: spiati politici, manager e vip. L’arrestato: così freghiamo tutti - L’organizzazione ruotava attorno all’ex super poliziotto Gallo e ad altri funzionari infedeli. Indagati anche Del Vecchio junior e il finanziere Arpe. Nelle carte ci sono due capitoli dedicati a vicen ... (ilgiorno.it)

Enrico Pazzali, dalla Fiera ai dossier illegali: “Avete qualcuno di interessante?” Tra gli spiati anche Letizia Moratti - Gli accertamenti chiesti dal presidente della fondazione di largo Domossola sugli esponenti della politica. L’ex superpoliziotto : “Ho fatto migliaia di operazioni gratis per lui, ora basta”. E lo vol ... (ilgiorno.it)

L’esperto di cybersicurezza: “Un Paese di guardoni digitali. Ma con poche reti di protezione” - Giuliano Tavaroli, ex Pirelli e Telecom: soprattutto nel privato c’è un problema di efficacia. “L’evoluzione accelerata dell’intelligenza artificiale ci sta lasciando a corto di competenze” ... (quotidiano.net)

Banche dati violate, indagati anche Leonardo Maria Del Vecchio e Matteo Arpe. I pm: mercato clandestino di informazioni riservate - Al centro dell’inchiesta della DDA di Milano e dei carabinieri di Varese che coinvolge tra gli altri il presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali e l’ex super poliziotto in pensione Carmin ... (milanofinanza.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.