Ilgiorno.it di 27 ott 2024

Caduti in Val Masino ricordo sulle pendici della Grigna


Caduti in Val Masino, ricordo sulle pendici della Grigna (Di domenica 27 ottobre 2024) Luca Piani aveva 32 anni, abitava a Valfurva ed era papà di un bimbo di 3 anni. Alessandro Pozzi di anni ne aveva 25 e anche lui era di Valfurva. Simone Giacomelli con i suoi 22 anni era il più giovane ed era residente a Bormio. Sono i tre militare del Sagf, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Sondrio che lo scorso 29 maggio sono morti in Val Masimo, durante un’esercitazione. Erano in cordata insieme, si stavano arrampicando al Precipizio degli Asteroidi e sono precipitati nel vuoto. La montagna era il loro lavoro e loro passione. Anche e soprattutto a loro è dedicata la targa agli "angeli custodi delle nostre montagne" svelata nei giorni scorsi alle pendici della Grigna, al Pialeral, località di Pasturo.
Caduti Val da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Caduti in Val Masino, ricordo sulle pendici della Grigna

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Caduti in Val Masino, ricordo sulle pendici della Grigna. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

100 ANNI DEL MONUMENTO AI CADUTI DI PASTURO, OGGI POMERIGGIO IL RICORDO - PASTURO – In occasione dei 100 anni del monumento ai caduti di Piazza Vittorio Veneto, il comune di Pasturo ha organizzato una manifestazione per il pomeriggio di oggi, 26 ottobre. Il sindaco ... (valsassinanews.com)

Un ricordo in Valsassina per i tre finanzieri morti durante l'esercitazione in Valmasino - Un momento di ricordo per i tre giovani finanzieri valtellinesi del Sagf - Soccorso Alpino della Guardia di Finnaza morti tragicamente in un incidente avvenuto durante un'esercitazione in Valmasino ne ... (primalavaltellina.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.