Dilei.it di 27 ott 2024

Come fare ogni giorno almeno 10mila passi e perché è così importante


Come fare ogni giorno almeno 10mila passi (e perché è così importante) (Di domenica 27 ottobre 2024) perché dobbiamo fare 1omila passi al giorno? Come vedremo insieme, introdurre un’attività fisica che può sembrare banale nella nostra vita, può allungarla e migliorarla in modo importante aiutandoci a prevenire le principali malattie croniche con un po’ di costanza, unita alla voglia di prendersi cura di sè – finalmente. E a rendere rivoluzionaria la pratica di camminare per fare almeno 10mila passi al giorno è il fatto che è un traguardo che possono raggiungere tutti, a prescindere dal proprio stato di allenamento e dallo stile di vita che si ha. Ecco allora perché si parla di 10mila passi e da dove iniziare. perché 10mila? Quella di camminare 10mila passi al giorno è una raccomandazione piuttosto comune, un parametro oramai condiviso globalmente che è stato scelto per dare un’indicazione generica e facile da ricordare.
Come fare da Dilei.it

Dilei.it - Come fare ogni giorno almeno 10mila passi (e perché è così importante)

Leggi tutta la notizia su Dilei.it
Altre notizie su Come fare ogni giorno almeno 10mila passi (e perché è così importante). Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Routine del mattino: le cose da fare e da evitare per un buon giorno - Possono sembrare consigli scontati, ma forse non ci abbiamo mai pensato: il risveglio del mattino è un momento delicato, da curare al massimo. (tgcom24.mediaset.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.