Formiche.net di 27 ott 2024

Come si muovono i partiti italiani sugli aiuti militari a Kyiv L’analisi di Vignoli e Coticchia


Come si muovono i partiti italiani sugli aiuti militari a Kyiv. L’analisi di Vignoli e Coticchia (Di domenica 27 ottobre 2024) Gli sviluppi estivi nel conflitto russo-ucraino, con gli attacchi delle truppe di Kyiv in suolo russo, hanno riacceso il dibattito tra i partiti italiani (ma anche all’interno di essi) sul supporto militare italiano all’Ucraina, prorogato fino alla fine del 2024 da un decreto-legge approvato a febbraio. La Lega, già critica delle sanzioni alla Russia in campagna elettorale, ha infatti colto l’occasione per ribadire di essere fermamente contraria a ulteriori invii di armi qualora esse vengano utilizzate per scopi offensivi, smarcandosi così dal resto della maggioranza di governo. L’incursione ucraina ha contribuito inoltre a riaffiorare alcune divisioni all’interno del Partito democratico, evidenti durante il dibattito per l’approvazione dell’ultimo pacchetto di aiuti militari, e ribadite dalle scelte difformi dei deputati su una risoluzione al Parlamento europeo.
Come muovono da Formiche.net

Formiche.net - Come si muovono i partiti italiani sugli aiuti militari a Kyiv. L’analisi di Vignoli e Coticchia

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Come si muovono i partiti italiani sugli aiuti militari a Kyiv. L’analisi di Vignoli e Coticchia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I giocatori si lamentano del calendario, ma le partite non sono aumentate e gli stipendi sono triplicati – Lo studio - Le proteste, uno sciopero preannunciato e i tanti infortuni. Si è parlato tanto, forse anche troppo, del calendario che opprime la tenuta fisica e mentale dei calciatori. Ma si giocano davvero più par ... (ilfattoquotidiano.it)

Mattarella: “La storia dell’Italia è fatta di emigrazione e di immigrazione. I nuovi arrivati hanno contribuito a fare la storia di Milano” - “La storia italiana è fatta di emigrazione e di immigrazione. Trenta milioni gli italiani partiti per l’estero tra l’unità d’Italia e il secolo scorso. Sei milioni, ora, quelli che vivono stabilmente ... (ilfattoquotidiano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.