Ilfattoquotidiano.it di 27 ott 2024

Con l’intelligenza artificiale ho risolto un problema lavorativo a un amico | una risorsa eccezionale


Con l’intelligenza artificiale ho risolto un problema lavorativo a un amico: una risorsa eccezionale (Di domenica 27 ottobre 2024) di Derek Zoli Un mio amico, piccolo artigiano, si è trovato ad affrontare un problema non indifferente. Utilizza da tempo un software gestionale commerciale molto semplice, diffuso e apprezzato per la fatturazione elettronica e la gestione dei ddt. Il suo principale cliente, una grande azienda quotata in borsa, gli ha recentemente richiesto un adeguamento: le fatture elettroniche dovevano includere riferimenti dettagliati ai documenti di trasporto e ai numeri degli ordini di lavoro. Il suo software li gestisce solo parzialmente, limitandosi agli obblighi di legge. Dopo un cordiale scambio di email con il produttore del software è stato chiaro che non erano previsti aggiornamenti imminenti per soddisfare questa esigenza.
Con l’intelligenza da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Con l’intelligenza artificiale ho risolto un problema lavorativo a un amico: una risorsa eccezionale

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Con l’intelligenza artificiale ho risolto un problema lavorativo a un amico: una risorsa eccezionale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il ministro Zangrillo: “Ecco perché uso l’intelligenza artificiale” - Ministro, lei usa l’intelligenza artificiale? “Sì. La uso, la sto usando: i miei collaboratori mi stanno imponendo di utilizzarla”. Da ComoLake 2024, kermesse sul digitale, Paolo Zangrillo invita a la ... (padovanews.it)

Intelligenza artificiale, la proposta di Liliana Segre: “Contrasti odio e razzismo” - Leggi su Sky TG24 l'articolo Intelligenza artificiale, la proposta di Liliana Segre: “Contrasti odio e razzismo” ... (tg24.sky.it)

Imola, Intelligenza artificiale: la grande sfida - All’incontro esperti e rappresentanti delle imprese del territorio. Gollini (Legacoop): «L’AI non si può fermare». Giannasi (Confartigianato): «Servono regole» ... (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.