Quifinanza.it di 27 ott 2024

Controlli alle imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici


Controlli alle imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici (Di domenica 27 ottobre 2024) Il ministero dell’Economia e delle Finanze impone una stretta alle imprese che ricevono almeno 100.000 euro di contributi pubblici imponendo la presenza di un rappresentante ministeriale in ogni società, anche privata. Così prevede l’articolo 112 del disegno di legge di Bilancio presentato dal governo alla Camera. I soggetti interessati Il rappresentate del Mef sarà parte dell’organo di controllo di queste società. Lo scopo è quello di irrobustire i Controlli sul modo in cui le aziende spendono i soldi. L’obbligo di integrare il “collegio di revisione o sindacale” riguarda “società, enti, organismi e fondazioni che ricevono, anche in modo indiretto e sotto qualsiasi forma, contributi a carico dello Stato, di entità significativa”. La cifra viene fissata in via transitoria in almeno 100.
Controlli alle da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Controlli alle imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it

Controlli alle imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra - controllori dello Stato in tutte le imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici. Anche in 80 giornali - ecco quali - Rappresentanti del ministero di Economia e Finanza “nei collegi di revisione o sindacali di società, enti, organismi e fondazioni che ricevono, anche in modo indiretto e sotto qualsiasi forma, contributi a carico dello Stato, di entità ... (Ilfattoquotidiano.it)Controlli alle

controlli alle imprese ricevonoControlli alle imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici - Stretta del Mef sulle aziende che hanno incassato almeno 100mila euro di denaro pubblico: dovranno accogliere un ispettore nel collegio sindacale ... (quifinanza.it)

controlli alle imprese ricevonoAiuti pubblici, la stretta del Mef: controlli a tutte le imprese che ricevono almeno 100 mila euro - L’obbligo (art. 112 del ddl della manovra) di integrare il «collegio di revisione o sindacale» riguarda «società che ricevono, anche in modo indiretto e sotto qualsiasi forma, contributi dallo Stato» ... (msn.com)

controlli alle imprese ricevonoManovra, controllori dello Stato in tutte le imprese che ricevono almeno 100mila euro di aiuti pubblici. Anche in 80 giornali, ecco quali - Altro che "fuori lo Stato dalle imprese". La Manovra metterà un controllore del MEF in tutte quelle che rivevono contributi e vincoli alla capacità di spesa ... (ilfattoquotidiano.it)

controlli alle imprese ricevonoAttività ispettive, nuove regole per i controlli pubblici alle imprese - Tra le novità la classificazione delle imprese a “basso” rischio e l’introduzione del meccanismo della diffida per le violazioni sanabili ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)