Panorama.it di 27 ott 2024

Da Pink Floyd a Bowie | vendere il catalogo è un affare Ma per chi?


Da Pink Floyd a Bowie: vendere il catalogo è un affare. Ma per chi? (Di domenica 27 ottobre 2024) Back catalogue è la parola magica, l’asset più prezioso dell’industria musicale di questo tempo. La ragione è semplice: con qualche rara eccezione, non esiste alcuna certezza che i gruppi e gli artisti che dominano le classifiche e il box office oggi abbiano ancora un pubblico tra dieci o vent’anni. Per molti, soprattutto quelli legati alle tendenze più passeggere, il rischio dell'oblio è consistente. Di contro, c’è l’usato sicuro, il repertorio di band e cantanti che da cinque e sei decenni tengono insieme il pubblico degli inizi e quello delle nuove generazioni. Sono gli autori di dischi e canzoni che generano inesorabilmente royalties ogni giorno: musica universale e senza tempo, musica “classica" verrebbe da dire pensando ad album come A night at the opera dei Queen, The dark side of the moon dei Pink Floyd, Thriller di Michael Jackson o Born in The U.S.A. di Bruce Springsteen.
Pink Floyd da Panorama.it

Panorama.it - Da Pink Floyd a Bowie: vendere il catalogo è un affare. Ma per chi?

Leggi tutta la notizia su Panorama.it
Altre notizie su Da Pink Floyd a Bowie: vendere il catalogo è un affare. Ma per chi?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pink Floyd Festival - la vocalist Machan Taylor all'Auditorium Pandurera - 'Occulta lunae pars' come suggestiva prospettiva musicale con la quale apprezzare lo storico album 'The dark side of the moon'. E' in programma sabato 19 alle 21, con apertura alle 20, all'Auditorium Pandurera di Cento, la quinta edizione del Pink ... (Ferraratoday.it)Pink Floyd

A Cento tutto pronto per il Pink Floyd festival - Cento (Ferrara), 18 ottobre 2024 – Un appuntamento unico per celebrare il mito dei ‘Pink Floyd’. La presentazione dell’evento si è tenuta stamani nei locali del Palazzo Roverella a Ferrara, alla presenza degli organizzatori e ospite d'eccezione ... (Ilrestodelcarlino.it)Pink Floyd

pink floyd a bowieQuesto è l’album migliore dei Pink Floyd, per il tastierista Richard Wright - Si tratta dell'ultimo disco su cui il gruppo ha lavorato collaborativamente prima di frammentarsi, che ha i testi di Roger Waters. (esquire.com)

pink floyd a bowie"Pink Floyd, che passione. Vinili da tutto il mondo" - Romano di origine trapiantato sul Delta del Po, Stefano è ben conosciuto per la sua collezione unica di vinili e oggetti dei Pink Floyd. Mr. Pinky ha saputo costruire, nel corso di oltre quattro ... (msn.com)

Pink Floyd e vendita catalogo: ecco cosa hanno veramente ceduto a Sony Music - Dopo anni di giri a vuoto dovuti in particolare alle liti tra gli ex membri della band, i Pink Floyd hanno venduto la loro musica registrata e i diritti sull’immagine a Sony Music per circa 400 ... (ilsole24ore.com)

pink floyd a bowieI Pink Floyd avrebbero venduto il catalogo per 400 milioni di dollari - Secondo il Financial Times, è stato comprato da Sony Music. L’accordo prevede la cessione delle registrazioni, dei diritti connessi e di quelli d’immagine. Arriverà un biopic o una docuserie? (rollingstone.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.