Ildenaro.it di 27 ott 2024

Dossieraggio Pm di Milano | La banda un pericolo per la democrazia


Dossieraggio, Pm di Milano: La banda un pericolo per la democrazia (Di domenica 27 ottobre 2024) “Non è esagerato affermare che si tratta di soggetti che rappresentano un pericolo per la democrazia di questo Paese”. Lo scrive il pm di Milano Francesco De Tommasi negli atti dell’indagine sul gruppo che fabbricava dossier. Il pm parla di “soggetti pericolosissimi perché, attraverso le attività di Dossieraggio abusivo” con “la creazione di vere e proprie banche dati parallele vietate e con la circolazione indiscriminata di notizie informazioni sensibili, riservate e segrete, sono in grado di ‘tenere in pugno’ cittadini e istituzioni” e “condizionare” dinamiche “imprenditoriali e procedure pubbliche, anche giudiziarie”. L'articolo Dossieraggio, Pm di Milano: La banda un pericolo per la democrazia proviene da Ildenaro.it.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Dossieraggio, Pm di Milano: La banda un pericolo per la democrazia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

dossieraggio pm milano bandaDossieraggio e dati rubati, la banda "ha contatti con mafie e servizi segreti" - Segreti violati e servizi segreti. La banda al centro dell'inchiesta della Dda di Milano su presunti dossieraggi su imprenditori e politici, avrebbe conoscenze e aderenze con il mondo della ... (milanotoday.it)

dossieraggio pm milano bandaBanda dei dossier, il pm: “Soggetti pericolosi per la democrazia, appoggi in mafia e servizi esteri”. Violata anche una mail di Mattarella - "Si tratta di soggetti pericolosissimi, in grado di tenere in pugno cittadini e istituzioni", scrive il pm nella richiesta di misure cautelari depositata lo scorso luglio ... (ilfattoquotidiano.it)

Dati rubati, gli hacker: "Freghiamo tutta Italia". Il Pm: "Contatti con mafia e servizi segreti" - "Pericolo per la democrazia, la banda può tenere in pugno le istituzioni" si legge negli atti. Uno degli arrestati, nelle intercettazioni: “Ottocentomila Sdi, c'ho di là”. Tra gli indagati, anche Del ... (rainews.it)

dossieraggio pm milano bandaDossieraggi, pm: «Banda hacker ha contatti con mafie e servizi segreti» - Lo scrive negli atti il pm della Dda Francesco De Tommasi, che spiega che il gruppo riconducibile alla società Equalize ha una struttura “a grappolo”: ogni “componente” e “collaboratore” ha a sua ... (lasicilia.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.