Open.online di 27 ott 2024

Elezioni in Georgia i dubbi degli osservatori internazionali | Pressioni e intimidazioni a rischio la segretezza di un voto ogni quattro


Elezioni in Georgia, i dubbi degli osservatori internazionali: «Pressioni e intimidazioni, a rischio la segretezza di un voto ogni quattro» (Di domenica 27 ottobre 2024) All’indomani delle Elezioni legislative in Georgia, il partito di governo canta vittoria e le opposizioni filo-occidentali denunciano brogli e irregolarità. Ma quanto c’è di vero nelle accuse rivolte dalla coalizione pro-Ue all’esecutivo di Tbilisi? Una prima risposta, seppur molto cauta e sicuramente non definitiva, arriva dagli osservatori internazionali. Antonio Lopz-Isturiz White, capo degli osservatori del Parlamento europeo, ha descritto l’esito del voto di ieri, sabato 26 ottobre, come un «arretramento della democrazia». Ma quando in conferenza stampa gli è stato chiesto se Elezioni fossero state rubate o meno, il rappresentante dell’eurocamera si è rifiutato di rispondere.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Elezioni in Georgia, i dubbi degli osservatori internazionali: «Pressioni e intimidazioni, a rischio la segretezza di un voto ogni quattro». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

elezioni georgia dubbi osservatoriGeorgia, vince partito governo. Osservatori: "Elezioni inficiate da pressioni su elettori" - Il partito di governo della Georgia, il Sogno georgiano, ha vinto le elezioni legislative celebrate nel Paese e che lo vedevano opposto alla coalizione di opposizione filo-europea. Ad annunciarlo è ... (adnkronos.com)

elezioni georgia dubbi osservatoriOsservatori, 'pressioni su elettori nel voto' in Georgia - Commissione, il partito filorusso di governo ha vinto le elezioni. Il premier Kobakhidze respinge le accuse di brogli (ANSA) ... (ansa.it)

Elezioni in Georgia: gli osservatori internazionali esprimono preoccupazione per il processo di voto - Una delegazione di osservatori internazionali dell'Osce ha confermato l'esistenza di diversi problemi nel processo elettorale durante le elezioni di sabato in Georgia, in cui il partito Sogno ... (it.euronews.com)

elezioni georgia dubbi osservatoriElezioni Georgia, vincono i filo-Russia. L'adesione alla Ue diventa un miraggio - Una vittoria annunciata che ora allontana la Georgia dal percorso di adesione all’Ue. La Commissione elettorale di Tbilisi ha annunciato oggi i ... (iltempo.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.