Gaeta.it di 27 ott 2024

Emergenza frane in Emilia-Romagna | situazione critica a Ca’ di Sotto


Emergenza frane in Emilia-Romagna: situazione critica a Ca’ di Sotto (Di domenica 27 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La frana che ha interessato Ca’ di Sotto, nel Comune di San Benedetto Val di Sambro, si è rivelata una delle principali criticità idrogeologiche in Emilia-Romagna. Questa frana, riattivatasi dopo circa trent’anni di inattività, si estende per un chilometro e mezzo e presenta un fronte largo 300 metri. Attualmente, le autorità locali stanno affrontando la situazione con urgenza, in quanto il suo movimento sta causando problemi significativi per la sicurezza dei residenti e l’ambiente circostante. Evacuazioni e messa in sicurezza degli abitanti Nelle ultime ore, in un’azione precauzionale, circa settanta persone che vivono a monte e a valle della frana hanno subito un’evacuazione.
Emergenza frane da Gaeta.it

Gaeta.it - Emergenza frane in Emilia-Romagna: situazione critica a Ca’ di Sotto

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Emergenza frane in Emilia-Romagna: situazione critica a Ca’ di Sotto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

emergenza frane emiliaromagna situazioneFrana riattivata, nuove evacuazioni temporanee - La grande frana delle Cà di Sotto, riattivata dal maltempo degli ultimi giorni nel territorio di San Benedetto Val di Sambro, nel Bolognese, continua a creare apprensione. Il sindaco, Alessandro ... (rainews.it)

emergenza frane emiliaromagna situazioneFrana riattivata nel Bolognese: nuove evacuazioni temporanee - Bologna, 27 ottobre 2024 – La grande frana delle ... a gestire "situazioni complesse in divenire purtroppo non prevedibili". "Già dalle prime ore di questa mattina – continua il primo cittadino – ... (ilrestodelcarlino.it)

emergenza frane emiliaromagna situazioneFrana nel Bolognese, gli evacuati sono una settantina - La frana a Ca' di Sotto, nel Bolognese, nel Comune di San Benedetto Val di Sambro, in questo momento è "il maggiore problema di carattere idrogeologico" in Emilia-Romagna. (ANSA) ... (ansa.it)

emergenza frane emiliaromagna situazioneBologna una settimana dopo l'alluvione: «Prove di ripartenza dopo l'emergenza, resta l'allerta per le frane» - Il meteo migliora, resta la scia di fango, frane e polemiche in città e in regione. La Madonna di San Luca si ferma in cattedrale. Riaprono centri sportivi e parchi e anche scuole e asili. E le Rita d ... (corrieredibologna.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.