Anconatoday.it di 27 ott 2024

Erosione costiera con il progetto Resonance prosegue lo studio sul Parco del Conero


Erosione costiera, con il progetto "Resonance" prosegue lo studio sul Parco del Conero (Di domenica 27 ottobre 2024) ANCONA – Continuano nel Parco del Conero le attività di ricerca legate al progetto Resonance per lo studio dell’Erosione costiera. Resonance è un progetto di cui l’Ente Parco è tra i partner, co-finanziato dall’Unione Europea (Programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027) che si occupa di metodi
Erosione costiera da Anconatoday.it

Anconatoday.it - Erosione costiera, con il progetto "Resonance" prosegue lo studio sul Parco del Conero

Leggi tutta la notizia su Anconatoday.it
Altre notizie su Erosione costiera, con il progetto "Resonance" prosegue lo studio sul Parco del Conero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Contro l’erosione costiera la Toscana lancia Amis, un “gemello digitale” per la prevenzione - Il problema dell’erosione costiera si sta aggravando in tutta ... la Regione Toscana ha lanciato oggi il progetto “Amis -Sistemi avanzati di monitoraggio e gemelli digitali per la sicurezza ... (greenreport.it)

Nuovo progetto anti-erosione, Marina di Massa osservata speciale - Il litorale massese è una delle aree pilota di "Amis", il nuovo progetto di monitoraggio e tutela della costa finanziato con 2 milioni di euro dal programma Marittimo Italia-Francia ... (noitv.it)

erosione costiera progetto resonanceErosione costiera nel Metapontino, Marrese (Bd): “Regione proclami lo Stato d’emergenza” - MATERA - "E’ sconcertante l’indifferenza della Giunta Regionale di Basilicata rispetto alla galoppante erosione costiera delle spiagge del Metapontino, che ... (ivl24.it)

Erosione costiera nell’agrigentino, la ricetta degli architetti per arginare il fenomeno - sempre più indispensabili e urgenti per arginare il fenomeno dell’erosione costiera che rischia di compromettere irrimediabilmente la bellezza del nostro magnifico litorale”. (grandangoloagrigento.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.