Ilgiorno.it di 27 ott 2024

Filippo Turetta Il delitto simbiotico


Filippo Turetta. Il delitto simbiotico (Di domenica 27 ottobre 2024) Parsi Il nobile, coraggioso, esemplare, padre di Giulia Cecchettin ha dichiarato, uscendo dal Tribunale di Venezia, d’aver ascoltato, con troppa angoscia, le risposte dell’assassinio di sua figlia: "Ora sappiamo chi è veramente Filippo Turetta". Per lui è, certamente così. Ma il perché questo giovane sia arrivato a tanto, non sembra essere oggetto di un reale approfondimento affinché questo processo non diventi il luogo dell’ulteriore protagonismo di questo assassino. E non produca, poi, quei deleterei ma costanti “effetti scia”. Filippo Turretta, benchè affermi: " Io non sono cattivo", invece lo è. Nel senso che “captivus-i” - parola a radice latina che significa “prigioniero”- rende questo attributo a lui rivolto, decisamente adatto e calzante.
Filippo Turetta da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Filippo Turetta. Il delitto simbiotico

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Filippo Turetta. Il delitto simbiotico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Processo Filippo Turetta, la confessione del delitto in una lunga memoria e il racconto in aula: “Volevo stessimo insieme” - Filippo Turetta è apparso in aula per la prima volta. Sentito dal Pm il giovane ha raccontato i passi che lo hanno portato alla premeditazione dell'omicidio. (notizie.it)

Omicidio Cecchettin, Turetta ammette premeditazione - Filippo Turetta è apparso per la prima volta in tribunale davanti alla corte d’Assise di Venezia, per la seconda udienza del procedimento per l’omicidio ... (ecovicentino.it)

Le lacrime di Turetta, la psicologa: «Piangeva solo per sé» - La psicologa Ameya Canovi analizza gesti e parole di Filippo Turetta durante l’interrogatorio nel quale l’imputato ha raccontato la sua verità ... (tribunatreviso.gelocal.it)

Turetta in aula: "Il badile? Era per occultare il corpo. Ho mentito. Ipotizzavo di uccidere Giulia" - "Quella sera scrivendo quella lista ho ipotizzato questo piano, questa cosa, di stare un po' insieme e di farle del male. Ero arrabbiato, avevo tanti pensieri", dice dal banco degli imputati il 22enne ... (today.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.