Ilrestodelcarlino.it di 27 ott 2024

Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna | l’allerta meteo continua E torna la nebbia


Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia (Di domenica 27 ottobre 2024) Bologna, 27 ottobre 2024 –  La 12esima allerta meteo consecutiva dal 16 ottobre in Emilia Romagna: è quella emessa da Arpae e Protezione Civile per la giornata di lunedì 28 ottobre.  Una giornata in cui non sono previste precipitazioni e lo stato di attenzione per criticità idraulica è legato alle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, legate al transito delle piene dei fiumi e alla fragilità idrogeologica delle zone collinari e appenniniche.  Quanto alle previsioni meteo, nella pianura Emiliano romagnola tornano a far capolino i banchi di nebbiatornando all’allerta, “la piena del Secchia, in attenuazione, transiterà lungo il tratto vallivo con livelli idrometrici ancora superiori alle soglie 1. – si legge nel bollettino  -. La criticità idraulica nella zona F2 (pianura reggiana, ndr) è riferita alle problematiche presenti nel reticolo di bonifica”.
Frane piene da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

frane piene fiumi emiliaFrane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia - Lo stato di attenzione emesso da Arpa e Protezione civile si riferisce solo alla zona nord della regione. Mappa: dove persistono gli allagamenti. Le previsioni meteo dei prossimi giorni: stop alle pre ... (msn.com)

frane piene fiumi emiliaFrane, piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori: allerta arancione per sabato previsioni - Non c'è tregua per il maltempo, sabato è in vigore un'altra allerta meteo arancione (LEGGI) in provincia di Piacenza. L'avviso, diramato dalla Protezione ... (piacenzasera.it)

frane piene fiumi emiliaOggi scatta l’allerta arancione. Fiumi in piena e possibili frane. Chiusi nidi, scuole e parchi - La pioggia non si ferma e il terreno già saturo preoccupa l’Arpae: rischio idraulico e temporali. Il bollettino riguarda Bologna e tutta l’Emilia centrale. Evacuazioni in molte strade di San Lazzaro. (msn.com)

frane piene fiumi emiliaBologna una settimana dopo l'alluvione: «Prove di ripartenza dopo l'emergenza, resta l'allerta per le frane» - Il meteo migliora, resta la scia di fango, frane e polemiche in città e in regione. La Madonna di San Luca si ferma in cattedrale. Riaprono centri sportivi e parchi e anche scuole e asili. E le Rita d ... (corrieredibologna.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.